VITUSSI BAG: bauletti in cavallina


Add to Flipboard Magazine.

La sfavillante struttura dello scrigno, apparentemente fredda,  è “scaldata”  dalla pelle di cavallina, traforato retrò, che ne esalta le linee con sofisticata eleganza.

vitussiVitussi Bag crea bauletti scrigno cheesaltano la femminilità in modo unico e prezioso. La lavorazione dei metalli, tipica delle botteghe artigianali palermitane, è  rivisitata e impreziosita in chiave artistica e moderna grazie al genio creativo di Vito Petrotta Reyes. Nel vecchio laboratorio di famiglia, dopo molti anni di inattività, c’è ora l’officina creativa dove prendono corpo i progetti, il metallo delle cornici viene forgiato a fuoco e modellato, le pelli in cavallina e in ficodindia tagliate, assemblate, cucite e avvitate. Nasce così la collezione Vitussi che è già presente in importanti store come Piave 37 e a Palazzo Grifoni a Milano così come nelle principali capitali mondiali.

Vitussi definisce la sua collezione di borse scrigno “senza tempo”, per sottolineare la lontananza dalle logiche commerciali dove tutto deve cambiare in fretta per inseguire il mercato anche se Vito Pedrotta è già alla ricerca di nuovi materiali e forme che sorprenderanno i visitatori delle prossimi saloni della moda come il Mipel e il Super di Milano ma anche Homi di Mosca.

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati