Lucrezia, la nuova nata, l’esclusività del nuovo lusso


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Ci sono regali sempre graditi, quelli per cui non sbagli mai. Per una donna sono nell’ordine un gioiello che la faccia sentire preziosa e una borsa nella quale portare il suo mondo. Una borsa sotto l’albero, certo, ma per essere davvero gradita occorre che risponda ad alcune caratteristiche ossia che sia una ‘IT’ ossia un modello di quelli irrinunciabili, che sia preziosa nei materiali e che sia esclusiva nella linea. Basterebbe allora recarsi in una delle boutique delle grandi firme della pelletteria e scegliere quasi ad occhi chiusi, ma il vero lusso non è più la massificazione dei modelli ma l’esclusività. Nell’ultimo anno ho trovato queste caratteristiche nel lavoro di una stilista milanese di nascita e romana di adozione, un destino che portava nel suo nome, nelle iniziali che alle volte campeggiano anche sulle sue creazioni, RB, sigla di Romana Busani. Ormai un riferimento nella Capitale e finalmente anche in alcune boutique esclusive in Italia. Romana è essenziale nel carattere e nello stile. Molta essenza, pochi fronzoli. Dice che la gente deve guardare voi e che la borsa deve completarvi, non viceversa. E’ la Regina incontrastata del colore, un lampo di arcobaleno che accende anche il più severo look invernale. Le sue borse hanno i nomi di donne importanti e sono dedicate a persone che si sentono tali. L’ultima nata si chiama Lucrezia, un gioiello di design che sembra nata dalla penna di un architetto. Dicono che alcune signore le lascino appositamente in luoghi strategici della casa perché “arredano”.  Piccola ma capiente, squadrata e rigorosa viene addolcita dal must degli ultimi due anni, un delicato manico in bamboo e una chiusura in metallo semplicissima. A trapezio, con un delicato sapore anni 70 rivisitati in chiave terzo millennio è stata presentata all’inizio di questo mese e la collezione è andata esaurita già più volte. Il che non significa affatto che la troverete attaccata ad ogni braccio, perché la signora Busani lavora in serie limitata, un ulteriore elemento di esclusività. Declinata in decine di colori, spazia dall’amaranto all’energetico arancio, passa per diverse sfumature di viola (considerato il nuovo nero) e finisce.. dove volete voi. Scegliere? Difficilissimo tanto che si mormora che alla Boutique Grazia Chic, all’interno dell’Hotel Boscolo Exedra di Roma, le signore ne acquistino più d’una per togliersi dall’impaccio di decidere. Lucrezia è il perfetto complemento di una collezione ormai famosa nella Capitale che annovera borse da giorno, da sera e la famosissima pochette che sfoggia la B al posto della chiusura.

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Volete ammirarle? Di corsa sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/romana.busani?fref=ts)  e se volete proprio averne una,  Romana ve la spedirà perché rendere le donne felici sembra proprio quello che le riesce meglio ( 06 48938066)



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