Balotelli, il gigante dai piedi d’argilla


Add to Flipboard Magazine.

BALOTELLI FANNYMario Balotelli è un fenomeno, anche se negli ultimi tempi sembra essere prigioniero della sua stessa personalità. E’ un crack perché riesce ad attirare contemporaneamente l’interesse di media e club sportivi, pur non dimostrando praticamente nulla. Nell’ultimo anno la sua vita è cambiata radicalmente: addio al tanto amato Milan, squadra che lo aveva accolto come prima donna assoluta dopo i dissapori con i cugini dell’Inter, e ritorno in quella Premier League che lo aveva consacrato con la maglia del Manchester City di Mancini. Bad Mario, come lo chiamano in Inghilterra, dopo il mondiale disastroso in Brasile, ha deciso di rimettersi in gioco lontano dagli scatti indiscreti dei fotografi milanesi e di quella Milanello che era divenuta un campo minato quando alla guida del Diavolo c’era il senatore Clarence Seedorf. Balotelli, grazie all’intermediazione del procuratore Raiola, passa al Liverpool di Rodgers che in estate aveva perso Luis Suarez, top player del club passato al nuovo Barcellona di Luis Enrique. Nonostante i buoni propositi i primi sei mesi di Balotelli ai Reds sono stati un autentico flop: zero reti in Premier League e numerose assenze per uno stato di forma tutt’altro che da sportivo. Ad acuire la crisi di Mario ci ha pensato anche la separazione dolorosa da Fanny Neguesha, conturbante ragazza di colore, impegnata attualmente sul set dell’Isola dei Famosi.

Un flop dietro l’altro, ma Mario ha il potere di catalizzare l’attenzione dei media anche nei momenti più bui della sua carriera da star del pallone sferico. Sia i bookmakers inglesi che la piattaforma di scommesse sul calcio bet365, prevedono l’ennesimo cambio di vita per ‘Bad Mario’. Il Liverpool ha messo le mani su Benzema del Real Madrid, pertanto Balotelli potrebbe fare per l’ennesima volta le valigie e ritornare in quella Italia che non gli ha mai perdonato i suoi eccessi e il suo essere fuori dagli schemi. Roberto Mancini, il suo mentore sia ai tempi dell’Inter che del Manchester City, sta mantenendo un filo continuo con il giocatore nel tentativo di riportarlo ad Appiano Gentile. L’allenatore nerazzurro crede  fermamente nelle capacità del giovane attaccante e vorrebbe rilanciarlo proprio nel posto in cui è cresciuto calcisticamente. Non solo l’Inter nel futuro di Balotelli. Negli ultimi mesi Mino Raiola ha presidiato la sede della Juventus in Corso Galileo Ferraris a Torino. Le visite del ‘pizzaiolo’ non riguardavano solo Paul Pogba, astro nascente del calcio mondiale che sarà il fiore all’occhiello del prossimo mercato estivo, ma anche Mario Balotelli. Due le proposte formulate in pochi giorni e due laconici no incassati dalla voce di Andrea Angelli prima e di Beppe Marotta poi.

Attualmente il suo destino resta incerto e le ultime ore di mercato potrebbero regalarci l’ennesimo colpo di scena di una carriera che un giorno verrà immortalata in una pellicola cinematografica. Nel frattempo il Mario Balotelli show-man continua a spopolare sui social network postando foto sul suo ‘amore’ per il Liverpool e sulla vita di tutti giorni, ma sappiamo tutti che seguendo questo trend il suo futuro difficilmente sarà roseo nella città dei Beatles. Tuttavia non c’è da preoccuparsi perché in molti lo stanno attendendo a braccia aperte.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati