Fiat Panda EasyPower, impianto combinato a basso consumo e prestazioni elevate


Add to Flipboard Magazine.

panda-fiat

Con motore 1.2 69 CV Bi-fuel GPL/benzina, Fiat Panda EasyPower è in grado di percorrere il tratto Milano-Reggio Calabria con il pieno dei due carburanti. Il consumo accreditato del combinato si aggira intorno ai 6,6 L per 100 km, mentre l’accelerazione da 0-100 km avviene in 14”, mentre la velocità massima si ferma intorno ai 160 km/h.

Una doppia alimentazione che è garantita e prodotta in fabbrica stessa, come tutte le vetture di FCA immesse su strada con doppia alimentazione. L’importanza di ciò risiede nella garanzia di aspetti molto importanti come il rispetto delle norme di sicurezza, la qualità e i minori costi di gestione, visto l’impiego di tecnologie avanzate. Ciò si evince in maniera particolare dalle prestazioni della centralina, perfettamente in grado di gestire entrambi i carburanti.

L’evoluzione di Fiat Panda EasyPower si nota in maniera particolare dalla cura degli allestimenti e della carrozzeria. Gli accoppiamenti della carrozzeria risultano praticamente impeccabili, con una verniciatura omogenea che scongiura l’antiestetico effetto buccia d’arancia. Un po’ meno curato invece l’abitacolo, che pecca in maniera evidente in ergonomia. In particolare, la posizione dei tasti dell’alzacristalli sono collocati in posizione scomoda, vicino alla leva del cambio. Tutto il resto rimane perfettamente all’altezza delle aspettative, con sedili comodi per tutti i passeggeri.

Panda EasyPower si guida in maniera agevole nel traffico, con una buona elasticità di marcia. In autostrada, invece, è in grado di raggiungere la velocità massima consentita dal Codice, ovvero 130 km/h, con qualche difficoltà visti i 69 CV con 102 Nm di coppia del 1.2 aspirato. È possibile acquistare macchine usate come la Fiat Panda su questo portale di automobili online, nel quale si può scegliere tra un’ampia offerta di autovetture delle migliori marche, con garanzia di usato garantito, con un semplice click e comodamente da casa.

 

 

P



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati