Milano. Viaggio nei 50 anni del calendario Pirelli


Add to Flipboard Magazine.

Inez-van-Lamsweerde-e-Vinoodh-Matadin

Italia, Milano. A Palazzo Reale fino al 22 febbraio 2015 sono in mostra le foto che raccontano la storia della bellezza femminile e della seduzione.

 

Un viaggio lungo cinquant’anni nel fascino femminile in 200 scatti eseguiti da 50 maestri della fotografia. Ritratti di donne affascinanti e seducenti, che raccontano come è cambiato il concetto di bellezza dal 1964 a oggi attraverso il Calendario Pirelli, le cui immagini sono le protagoniste della mostra “Forma e Desiderio” che si tiene a Milano al Palazzo Reale, fino al 22 febbraio 2015.

Uwe-Ommer-1984-04

Estratte dagli archivi, sono riemerse le immagini dei grandi fotografi protagonisti del Calendario Pirelli – da Stern a Weber, da Avedon a Newton, da Testino a Sorrenti, da Ritts a Lindbergh, per citarne solo qualcuno nel lungo campionario di autori scelti per il calendario – che hanno raccontato, ognuno con il proprio stile e con il proprio occhio, cosa sono l’eleganza, la bellezza e la seduzione femminile.

2003-Bruce-Weber-011974-Hans-Feurer-05La mostra The Cal – Collezione Pirelli, Forma e Desiderio è ospitata a Palazzo Reale in Piazza Duomo 12.
Il Palazzo Reale è oggi un’importante sede espositiva, che ospita al suo interno numerose e rinomate mostre artistiche.

Per informazioni:

http://www.mostrathecalpirelli.it



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati