Archivio

News

Gli ultimi articoli pubblicati

Pizzi e Perle di Rosangela Manca, l’avvocato penalista che fa innamorare il mondo

Pizzi e Perle di Rosangela Manca, l’avvocato penalista  che fa innamorare il mondo
Add to Flipboard Magazine.

perle e pizziPizzi e Perle, brand di gioielli unici ed artigianali realizzati da Rosangela Manca secondo l’antica tecnica del Soutache, vola a Bergamo per la fiera Creattiva. La linea di accessori artigianali Pizzi e Perle è nata in Italia, quasi per gioco, nel 2010 a cura di Rosangela Manca, giovane designer calabrese, che nella vita fa l’avvocato penalista.  L’attività, a carattere individuale, è prettamente artigianale 100% made in Italy e da qualche anno si sta espandendo a livello internazionale.

Infatti i  gioielli Pizzi e Perle fanno innamorare tutti per le peculiarità davvero originali. Sono disegnati da Rosangela e cuciti interamente a mano, con lavorazione ed assemblaggio di pietre semi preziose, attraverso la tecnica del “Soutache”, garantendo dei pezzi unici ed esclusivi sia per chi li realizza che per chi li acquista.

Il “Soutache” è un’antica tecnica russa che deriva dalla Seicentesca parola ungherese “sutàš” che significa “treccia ornamentale”. Fu utilizzata in Russia e nei paesi dell’Est per decorare gli alamari tradizionali delle casacche militari e gli abiti degli Zar. Non si tratta di una treccia nel senso stretto della parola, ma di una tecnica abbastanza complessa che consiste nell’intreccio e cucitura di un insieme di “piattine” di vari colori (chiamate così in gergo tecnico per indicare una sorta di passamaneria) cucite attorno a swarovski, pietre preziose, cabochon di resina e perle di vario tipo, creando degli elementi decorativi e gioielli di grande effetto ed eleganza, sinuosi, unici ed irripetibili, il tutto cucito interamente a mano.

Attualmente la vendita è riservata solo online attraverso la pagina facebook del brand Pizzi e Perle ed il sito web www.pizzieperle.com ma ha già in programma obiettivi ambiziosi per questo 2015 che sorprenderanno e appassioneranno sempre di più

 

redazioneBonVivre

Articoli correlati

Lascia un commento

Read also x