L’amore di Almo Nature raccontato in The Promise di Salvatores


Add to Flipboard Magazine.

almo-nature-the-promiseAmare non è soltanto riferito ad un rapporto tra essere umani. Amare va al di là di un rapporto di coppia ed è un concetto ben espresso da uno dei leader mondiali del Pet foods: Almo Nature. Quando poi questa filosofia incrocia la strada di un grande registra quale Gabriele Salvatores, allora nasce una storia che stupisce e rafforza il concetto: questo è ciò che fa “The Promise” il corto girato dal regista italiano; un’idea tramutata in pellicola che nasce dalla libera immaginazione di Pier Giovanni Capellino, fondatore di Almo Nature, che correndo indietro nel tempo, vede gli umani, in difficoltà, promettere ai lupi rispetto perenne in cambio del consenso del branco perché alcuni di loro si facciano cani.

Ma cosa fa e chi è Almo Nature? E’la prima azienda al mondo a introdurre a marzo 2000 il pet food umido per cani e gatti. L’amore per i nostri animali domestici ci identifica. E’ innegabile che stiamo vivendo in un epoca dove il rispetto per l’altro, sia per un essere umano o un rappresentante qualunque del mondo animale, ha subito una involuzione, un aridità sconcertante che porta al centro il nostro ego, dimenticando che non siamo solo individui, ma parte integrante di una collettività. Contribuire, spesso in maniera conscia e altre volte per distrazione, a distruggere l’ambiente che ci circonda, fa un danno anche a noi stessi: diminuisce sensibilmente la qualità della nostra vita e “sporca” quella degli altri. Dobbiamo ritrovare il gusto dell’amore per il prossimo, inteso come essere vivente e avere un occhio di riguardo al nostro e all’altrui benessere. Non ci si può esimere quindi dal presentare una azienda leader nel settore del Wellness per animali, come Almo Nature (vi invitiamo a visitare il loro sito www.almonature.com), che ha fatto del porre i nostri pelosetti al centro dell’attenzione, la sua scelta primaria: la Pet Wellness, ovvero l’Amore.

Una azienda che ha ben chiaro il concetto di commitment. Almo Nature infatti focalizza la sua attenzione verso cani e gatti, ponendo particolare attenzione all’amore verso la natura, nei suoi molteplici aspetti, puntando anche sull’innovazione e con la costante idea fissa della ricerca del miglior prodotto possibile.
In quest’ottica Almo Nature ha dato un nome al suo impegno sociale, alle attività concrete di solidarietà sempre mirate a favorire il benessere animale: aLmore.
L’Almore concentra e racchiude tutti valori e la filosofia di Almo Nature tanto da diventarne simbolo. 
Almore significa comunicare la marca e i suoi valori etici attraverso progetti concreti di sensibilizzazione e solidarietà.
Ecco dunque che in molti, artisti noti e meno noti, si cimentano nell’interpretare il concetto che esprime Almo Nature con i suoi prodotti. Tra i tanti, spicca il cortometraggio realizzato dal regista premio oscar Gabriele Salvatores, “The Promise” di cui parlavamo all’inizio di queste righe.

Una suggestiva selezione di immagini ripercorre l’evoluzione del rapporto tra uomo e cane, avendo chiaro che in principio, prima di essere cane era lupo. Salvatores quindi sposa l’idea di Pier Giovanni Capellino, che con un viaggio a ritroso, vede gli essere umani, in difficoltà, promettere ai lupi rispetto perenne in cambio del consenso del branco perché alcuni di loro si facciano cani. Ne viene fuori un corto bellissimo, ricco di pathos e originalità che “trasporta” lo spettatore 
attraverso un meccanismo raffinato e metaforico, quasi fiabesco. Un viaggio da scoprire e ammirare.

L’unione del “genio” cinematografico, con la delicata strategia aziendale di Almo Nature, regala a un pubblico amante degli animali domestici e non, un percorso straordinario dall’amore e dalla cura verso tutto ciò che ci circonda. Quell’amore fatto di attenzioni e delicatezze che preservano il nostro futuro e quello delle generazioni che verranno.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati