Almo Nature e The Promise: l’amore a tutto campo per cani e gatti


Add to Flipboard Magazine.

almo-nature-the-promise

Ingredienti puri, senza additivi: questa la forza di Almo Nature prima azienda al mondo a introdurre a marzo 2000 il pet food umido per cani e gatti. Lo conferma il “sogno ad occhi aperti” che ci regala Salvatores con “The Promise”, facendoci volare nel mondo Almo Nature attraverso il legame antico tra l’uomo e il lupo.

Ciò che ci circonda racconta la nostra storia: l’amore per i nostri animali domestici ci identifica. In un epoca in cui troppo spesso i valori sociali sono presi a cazzotti e bistrattati dai più, gli animi sensibili spiccano come fossero eroi, per quello che invece dovrebbe essere la normalità della vita. E quindi non ci si può esimere dal nominare una azienda leader in questo settore, come Almo Nature (vi invitiamo a visitare il loro sito http://www.almonature.com/), che ha fatto del porre i nostri pelosetti al centro dell’attenzione, la sua scelta primaria: la Pet Wellness, ovvero l’Amore.
Avendo ben chiaro il proprio concetto di commitment, Almo Nature focalizza la sua attenzione verso cani e gatti, ponendo particolare attenzione all’amore verso la natura, nei suoi molteplici aspetti, puntando anche sull’innovazione e con la costante idea fissa della ricerca del miglior prodotto possibile e poi, ma in un secondo momento, lo studio del miglior marketing.
In quest’ottica Almo Nature ha dato un nome al suo impegno sociale, alle attività concrete di solidarietà sempre mirate a favorire il benessere animale: aLmore.
L’Almore concentra e racchiude tutti valori e la filosofia di Almo Nature tanto da diventarne simbolo. 
Almore significa comunicare la marca e i suoi valori etici attraverso progetti concreti di sensibilizzazione e solidarietà.
Sempre avendo chiaro l’obiettivo, dal 2010, in molti, artisti noti e meno noti, si cimentano nell’interpretare il concetto che esprime Almo Nature con i suoi prodotti. Tra i tanti, spicca il cortometraggio realizzato dal regista premio oscar Gabriele Salvatores, “The Promise”.

Un racconto che propone una suggestiva selezione di immagini che ripercorrono l’evoluzione del rapporto tra uomo e cane, avendo chiaro che in principio, prima di essere cane era lupo. Salvatores tramuta su pellicola un’idea che nasce dalla libera immaginazione di Pier Giovanni Capellino, fondatore di Almo Nature, che correndo indietro nel tempo, vede gli umani, in difficoltà, promettere ai lupi rispetto perenne in cambio del consenso del branco perché alcuni di loro si facciano cani.

Gabriele Salvatores interpreta il concetto attraverso la sua arte e la sua originalità, firmando regia e sceneggiatura del cortometraggio, inducendo lo spettatore a una riflessione attraverso un meccanismo raffinato e metaforico, quasi fiabesco. Un corto davvero coinvolgente e da vedere: il cortometraggio completo si può riceverlo via posta elettronica visitando la pagina dedicata.

Almo Nature è una carezza a protezione del delicato equilibrio fisico dei nostri migliori amici con una attenzione etica verso la natura che circonda.

One Response to Almo Nature e The Promise: l’amore a tutto campo per cani e gatti

  1. Pingback: Almo Nature e The Promise: l’amore a tutto campo per cani e gatti | TI-News



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati