Provato per voi. Il paradiso, all’improvviso, in un vasetto


Add to Flipboard Magazine.

fotoquali

Immaginate uno scorcio della Maremma toscana, in una area ancora incontaminata, immaginate prati sconfinati e piante spontanee coltivate e raccolte a mano con rispetto per l’ecosistema circostante.

Immaginate poi di racchiudere un po’ di questo ambiente e delle sue proprietà in un vasetto che già quando viene aperto sprigiona una fragranza leggera e avvolgente di olivone toscano, un concentrato di olii di semi e estratti di piante coltivate con le tecniche di agricoltura biologica o raccolte a mano in un paradiso di purezza. In questo angolo di paradiso in provincia di Grosseto  c’è il laboratorio erboristico Qualiterbe dove si coltivano, si selezionano, e si raccolgono le piante per trasformarle in prodotti fitoterapici e fitocosmesi naturali. Qualiterbe nasce circa trenta anni fa e da subito il suo obiettivo è stato quello di unire tradizione e modernità nel totale rispetto della natura e della qualità.

L’azienda trasforma le piante officinali in medicamenti di cura interna e cosmetica. La linea cosmetica è vasta e si distingue in professionale utilizzata presso i centri estetici e per il trattamento domiciliare in vendita  presso le farmacie, parafarmacie o erboristerie. Completa e adatta ad ogni personale esigenza sia per il viso che per il corpo. Creme, oli, prodotti per la detergenza, anti-age, antiossidanti, per pelli delicate, impure, tendenti alla couperose, etc.  tutte a base di erbe-fiori selezionati.

La raccolta delle piante spontanee oppure coltivate avviene a mano, lasciando il giusto contributo sui campi agli uccelli. Ho provato per voi la Crema Viso Nutriente profumata di un delicato sentore di citronella. Consistenza sontuosa ma non grassa ed estremamente confortevole specialmente se applicata la sera dopo la detersione dal trucco. E immagino un vero toccasana per la pelle arsa dal sole dopo una giornata in spiaggia.

Una promessa di comfort è contenuta anche  nella Crema Contorno Occhi intensiva di ANISA, adatta alle pelli mature, un banchetto di nutrienti che in pochi giorni hanno alleviato lo sguardo stanco e levigato quella sottile ragnatela di linea che ci fanno apparire stanche e invecchiate. Una texture ricca e morbidissima che è già diventata una delle parti più piacevoli della mia beauty routine.

4f6766d4fee48e5230000007Nella linea ANISA (cosmeceutici dedicati ai professionisti della bellezza) spiccano alcuni trattamenti del tutto innovativi non soltanto per le loro formulazioni bensì anche per il metodo in cui vengono applicati e per l’efficacia dei risultati. Prodotti esclusivamente naturali e adattabili a ogni tipo di pelle anche le più sensibili, complesse o irritabili.Il trattamento purificante illuminate alla polvere di iris ad esempio consiste in una pulizia profonda che non segue il metodo tradizionale ma sfrutta esclusivamente i poteri naturali delle erbe officinali personalizzando così il trattamento in base al tipo di pelle.  La detersione avviene con un prodotto a base di camomilla o iperico in relazione al tipo di pelle. Poi si passa all’applicazione di un cataplasma con polvere di Iris (una miscela di piante officinali: iris, licopodio, carraghen) che ha la capacità di riequilibrare lo strato corneo dell’epidermide, e normalizzare una pelle ispessita, ruvida, segnata, desquamata e spenta.

La fase successiva prevede l’applicazione, direttamente sulle rughe, di un olio essenziale di Incenso o di geranio. A seguire un delicato massaggio, fino a completo assorbimento, di una pozione composta di un oleolito da selezionare in base al tipo di pelle oppure una soluzione idroalcolica se la pelle ha impurità.

E per concludere la maschera UNICA dal potere idratante e calmante. E’ a base di fiori di arancio, olio di mandorle dolci, miele e rosmarino. Da effettuare in salone di bellezza per un effetto week end di relax in un paio d’ore, salvo poi proseguire l’esperienza tra le mura di casa in totale relax.

 

5267d9b6fee48e3c5b000009I PRINCIPI ATTIVI

IRIS

La radice dell’iris fiorentina possiede attività levigante e antinfiammatoria, tale attività è promossa dalla ricchezza in polisaccaridi. La polvere della radice possiede anche una particolare e gradevole fragranza. LICOPODIO

Licopodio possiede attività assorbenti, antinfiammatorie, leviganti e calmanti. Anticamente veniva utilizzato come una cipria naturale, oggi rientra nella composizione dei peeling.

 

 

 

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati