Heart, nuovi intrecci di Bruno Parise


Add to Flipboard Magazine.

Mood – Heart è una collezione frutto di un’attenta ricerca dei materiali, delle forme e dei colori. Caratterizzata da un nuovo intreccio e dalla nascita della prima linea di pelletteria

16_JANIS_FRONTE
Si chiama “Heart”, Cuore, la nuova collezione SS 2016 di Bruno Parise Italia, una
collezione sentita e profonda, compimento di un lungo percorso di ricerca sia dei
materiali che delle forme che, partendo dal “bocciolo” dell’ultima FW 2016 raggiunge ora il suo pieno perfezionamento.
La collezione che Bruno Parise ha presentato in anteprima a Show&Order (Berlino, Luglio 2015) e che è capillarmente presente in nuovi mercati come UK, Paesi Scandinavi, Benelux e Austria, è caratterizzata da forme innovative ma facilmente indossabili che valorizzano al massimo il morbido tessuto che ha decretato negli ultimi anni il successo di questi splendidi manufatti Veneti.
Accanto al classico intreccio tono su tono, per questa stagione vengono proposte due
importanti novità: anzitutto un nuovo intreccio definito dallo stesso creatore del marchio Bruno Parise come “Grunge” per il suo gusto vissuto e sportivo, in cui il ruolo del filo di cotone che tesse le sottili strisce di pelle assume un ruolo predominante. Questo nuovo intreccio viene proposto nello specifico nei best seller con le frange (Arianna, Alida, Holly), che grazie ad esso e all’utilizzo di pelli lavate, ovvero trattate in modo tale da trasmettere un gusto vintage, acquistano audacia e innovazione. L’introduzione di questo nuovo intreccio testimonia come l’utilizzo di telai di legno del ‘700 conceda una flessibilità unica nell’utilizzo, garantendo continua innovazione e creatività.

3_ALIDA_LATO
L’affacciarsi in modo più metodico e puntuale a mercati ormai storici per il marchio, come ad esempio il Giappone, ha inoltre stimolato un’attenta e puntuale ricerca sul colore, sia per quanto riguarda i pellami che per quanto riguarda, soprattutto, il filato di cotone. La necessità, infatti, di far risaltare l’eccezionalità di questo telaio, unico nel suo genere, ha condotto la leadership artistica del marchio a concentrarsi non solo all’utilizzo di tonalità inaspettate ma al contempo di tendenza come ad esempio il color Acqua Marina e il color Mango, ma anche di utilizzare per alcuni modelli, un filo multicolore che, grazie alla distribuzione casuale in trama e ordito, crea un effetto mélange riconducibile al famoso bouclé reso celebre da marchi quali Chanel.

Bruno Parise Italia tuttavia ha voluto, anche per questa stagione, continuare a giocare
anche nelle combinazioni di colore dell’ormai classico intreccio “double”, proponendo di fianco alla classica accoppiata nera e bianco, accostamenti quali testa di moro e mango e acquamarina e blu: questi divertenti intrecci saranno la base non solo del modello Stéphanie, grande successo delle ultime due passate stagioni, ma anche di altri due modelli dalle dimensioni più contenute, che concederanno una vestibilità più semplice e per tutti i giorni.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati