Omaggio a Sophia, la nuova IT bag di Romana Busani


Add to Flipboard Magazine.

C’è un nome nel mondo che rimanda alla bellezza italiana e al fascino innato del Made in Italy. Da Bombay a New York questo nome è Sophia ed è quello che la designer milanese Romana Busani ha scelto per la sua ultima, straordinaria creazione. Una bag austera nelle linee e frizzante nella scelta del doppio colore, gioiello di design, oggetto di lusso che ‘arreda’ il look, la nuova IT bag che ha già conquistato il cuore delle donne più eleganti della Capitale. Centinaia di invitati alla presentazione Omaggio a Sophia che si è svolto all’ultimo piano dell’Hotel Boscolo Exedra in un tripudio di tende bianche, rose e peonie a far da sfondo a questa nuova creazione.

sophia romana busani

Con un solo manico e tre scomparti, di cui uno centrale assicurato da una lampo di sicurezza, Sophia ha un’anima versatile e può essere indossata dal primo pomeriggio sino alla sera. Compagna fedele e capiente (perché le donne, si sa, portano il proprio mondo con sé), e versatile. Adatta anche ad un look austero sarà il lampo di colore che lo illumina e dimostra tutta la personalità di chi lo indossa. Colori chic e choc: cinquanta sfumature di viola, amaranto e poi stampa struzzo…

E’ un periodo fecondo per la stilista milanese che da anni coccola le clienti del suo atelier Grazia Chic nella hall del Boscolo, che negli ultimi mesi ha ‘dato alla luce’ altre creature molto apprezzate tra cui una minuscola pochette con tracolla adatta anche alle giovanissime e poi la morbida Alice must dell’estate 2015, perfetta ad ogni ora del giorno grazie alla sua linea destrutturata.

L’atmosfera anni 50 è stata perfezionata dal look delle modelle che indossavano abiti a ruota e le nuove cuffie origami di Nicoletta Strada, mentre le ospiti sfoggiavano i gioielli di Alessandra Carelli, versatile artista di casa al Boscolo. Gonne a ruota, una Vespa, e la sensazione di tornare indietro nel tempo a quelle estati romane che solo Busani è in grado di riprodurre grazie alla sua sintonia con le donne che la ammirano e alla straordinaria ospitalità. L’evento perfetto per l’edizione estiva di AltaRoma, quello che non vorresti finisse mai, perché la moderna Cenerentola non perde una scarpetta sulla scala del castello, ma fugge con la sua borsa più bella, tanto ha il numero di cellulare del principe.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati