A Milano nasce il primo centro di estetica per persone in terapia


Add to Flipboard Magazine.

estetica_terapiaMilano.  SkinDose Estetica Oncologica ha avviato una partnership per l’apertura di un nuovo Centro Estetico specifico per il trattamento cosmetico di pelli in terapia, in particolare oncologica, presso la sede del CMA www.centromedicoambrosiano.it , in Via Biondi 1 (Zona Sempione). Il primo centro di estetica che tratta persone in terapia oncologica opera da oltre due anni presso l’Istituto Europeo Oncologico IEO fondato dal Prof. Umberto Veronesi, attraverso l’esperienza di Dermophisiologique – società leader nel campo della cosmesi professionale – partner, insieme a CMA, di SEO. Il proposito è quello di creare una prima realtà cittadina polifunzionale dove la persona in terapia possa migliorare la propria qualità di vita attraverso cure mediche e trattamenti estetici, grazie al rapporto interdisciplinare fra professionisti medici ed estetici.

“I numeri del cancro in Italia 2015” – il censimento ufficiale dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica – AIOM e dell’Associazione Italiana Registri Tumori – AIRTUM: nel 2015 sono stimate complessivamente 363.300 nuove diagnosi di cancro. (fonte Ministero della Salute). Le nuove terapie e farmaci, insieme all’efficacia, aumentano purtroppo la tossicità a carico del tessuto cutaneo: le terapie chemio e radio provocano un danno cutaneo nella quasi totalità dei casi.

“Il Diabete” – L’annuario statistico ISTAT rivela che è diabetico il 4,9% degli italiani, di cui 5,2% delle donne e 4,5% degli uomini, pari a circa 2.960.000 di persone, con problematiche dermatologiche e di aging, che richiedono un approccio estetico competente.

“La Psoriasi” – In Italia, sono circa un milione e mezzo le persone affette da questa malattia e si stima che sia affetto da psoriasi il 3% della popolazione, corrispondente a circa un milione e mezzo d’individui. – Ministero della Salute 2014. Il 41% dei pazienti affetti da psoriasi e il 28% dei loro medici sono insoddisfatti degli attuali trattamenti. I pazienti desiderano e meritano una cute esente o quasi da lesioni, il che si traduce in una effettiva migliore qualità della vita.

SEO mette a disposizione la propria esperienza, le competenze e la professionalità per il trattamento estetico delle pelli con problematiche da terapie mediche e/o inestetismi da danni cutanei. È un progetto straordinario, sia per le finalità benefiche sia per il suo obiettivo primario: la qualità della vita della persona in terapia che si realizza attraverso un approccio globale che comprende metodologie specialistiche di trattamento estetico con un competente approccio psicologico.

SEO, presso il Centro Medico Ambrosiano, applicherà rigorosamente gli stessi protocolli di trattamento, studiati da personale medico, in uso nello Spazio Benessere presso l’Istituto Europeo Oncologico IEO, gli stessi prodotti e soprattutto si avvarrà di personale formato presso APEO (Associazione Professionale di Estetica Oncologica) in possesso di “Attestato di Competenza Regionale in Benessere, Make-up e Inestetismi da terapia” rilasciato da Regione Lombardia.

“Fino a oggi solo presso lo Spazio Benessere le persone in terapia potevano trarre beneficio da un approccio pluridisciplinare tra professionisti medici ed estetici ed effettuare trattamenti con prodotti specifici e sicuri per ovviare ai loro disagi estetici” spiega Marco Valobra, Amministratore delegato di SEO. “Dal 25 gennaio tutto questo sarà disponibile anche presso la MediSPA SEO che effettua con la medesima competenza e attenzione anche trattamenti estetici su persone con cute sana”

Il Centro sarà quindi focalizzato soprattutto sul miglioramento della qualità della vita delle persone soggette a terapie oncologiche, ma la gamma dei servizi offerti comprenderà anche il trattamento e la prevenzione di problematiche estetiche legate anche ad altre patologie, con la garanzia del supporto medico interdisciplinare offerto dal Centro Medico Ambrosiano

5 Responses to A Milano nasce il primo centro di estetica per persone in terapia



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati