Estate alle porte, le mosse vincenti per una bellezza al top


Add to Flipboard Magazine.

virna lisi2

Estate alle porte, remise en forme obbligata per affrontare al meglio la prova costume. e non solo quell, perché l’inverno in città si fa sentire anche sulla pelle del viso. Ecco i consigli del Alfredo Borriello, Direttore dell’Unità operativa di Chirurgia plastica dell’Ospedale Pellegrini di Napoli, per cominciare a sistemare i punti critici.

Viso: la prima cosa da fare è spazzare via le cellule morte per ridare luminosità e compattezza alla pelle, approfittando per un rinnovamenti profondo che riguardi anche righe e macchie. Due le strade possibili suggerite dalla medicina estetica che si conferma il grande must del 2016.

  1. Il laser. E’ un intervento non chirurgico che utilizza raggi di diverso tipo per l’eliminazione di macchie e rughe. L’ultima frontiera è il Laser frazionato Co2 che innesca un meccanismo di riepitelizzazione preceduta da una esfoliazione profonda ma con tempi di recupero notevolmente ridotti rispetto ai laser di vecchia generazione. Sconsigliato in estate, è ottimo in una fase di fine inverno/primavera. Si può eseguire in ambulatorio e si ottengono risultati entro 30/90 giorni. Può essere ripetuto dopo 30/40 giorni sempre seguendo i consigli del medico.
  2. Peeling chimici e dermoabrasioni. A base di acido glicolico, acido lattico, acido salicilico, acido tricoloracetico, eliminano lo strato più superficiale della pelle in cui sono presenti le rughe e donano al viso un aspetto levigato e regolare. Particolarmente adatti alle esigenze delle pelli più mature sono le biorivitalizzazioni, cioè delle microiniezioni a base di aminoacidi e di silicio che restituiscono immediatamente un aspetto fresco e disteso, riducendo visibilmente i segni lasciati dalle macchie scure e dalle rughe.
  3. Capitolo chirurgia estetica, l’ultima frontiera del ringiovanimento si chiama PRP acronimo di Platelet Rich Plasma. Si tratta di una tecnica che prevede l’infiltrazione sottocutanea attraverso aghi sottilissimi di plasma arricchito in piastrine ottenuto dalla centrifugazione del sangue della paziente stessa. Il concentrato piastrinico favorisce la neovascolarizzazione cutanea con formazione di nuovo tessuto stimolando la produzione di collagene.

corpo perfetto

Per il corpo, l’imperativo è eliminare il grasso in eccesso giocando d’anticipo sull’arrivo dell’estate.

  1. La lipostruttura è senza dubbio una delle tecniche più adatte a rimodellare la forma di glutei e cosce. Questo tipo d’intervento permette di prelevare del grasso che, una volta centrifugato, può essere reimpiantato in sedi diverse del corpo andando così a restituire tonicità o a ridefinire la forma di altre zone.
  2. Per  i glutei e per il corpo è possibile ricorrere anche alla laserlipolisi, una moderna tecnica indolore e poco invasiva per guarire la cellulite e le adiposità localizzate. Sfruttando l’effetto termico del laser si provoca una vera e propria liquefazione del grasso che viene subito dopo aspirato. Ne consegue un progressivo miglioramento e rimodellamento della zona trattata che nelle settimane successive all’intervento appare subito più tonica e compatta.

 

 

5 Responses to Estate alle porte, le mosse vincenti per una bellezza al top



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati