Uomini. Quel che seduce è il carisma e il savoir faire


Add to Flipboard Magazine.

uomoIl signore si vede e si distingue dall’eleganza, dal comportamento e dal carisma che riesce a trasmettere. Chiunque abbia un po’ d’amor proprio desidera valorizzare il lato esteriore, pertanto è indispensabile imparare a vestirsi in maniera adeguata per ogni situazione della vita, a muoversi e a proporsi di conseguenza, e soprattutto a guardarsi allo specchio con occhio critico. Abel Dufresue affermò una grande verità: “La persona insignificante segue la moda, la presuntuosa la esagera e quella di buon gusto scende a patti con lei”. Un ottimo spunto da prendere come regola di vita.  Proprio in questo momento storico dove tutto è terribilmente in decadenza, risalta ancora di più chi predilige il buon gusto, piuttosto di chi, come una pecorella, accetta tutte le sollecitazioni delle celebrity che per motivi di “marketing” tendono a voler stupire a tutti i costi, a volte per l’orrore.
Stupire non significa rendersi migliori esteticamente, anzi, più si tende a far proprie certe stravaganze e più si risulta fuori luogo, completamente OUT.  Un uomo curato è un ottimo biglietto da visita ma attenzione, per curato non si intende avere sopracciglia ad ala di gabbiano o tatuaggi particolari. Un uomo curato è colui che ha barba e capelli consoni al suo modo di essere e quindi è in armonia con l’insieme, il colletto della camicia perfetto, le scarpe adatte all’abito e alla circostanza, così come la cravatta e l’orologio ma per comprendere il concetto è necessario avere un po’ di cultura anche della storia degli oggetti che oggi più che mai fanno la differenza.
Un abbigliamento sobrio e ricercato allo stesso tempo, confacente alla propria corporatura e con le proprie attività è già un punto a favore.

Se a questo si aggiungono la gentilezza, ormai quasi introvabile, e qualche nota di galanteria, cose che dovrebbero entrambi far parte della buona educazione, il gioco è quasi fatto.
Irresistibile è colui che profuma dell’arte di saper vivere, ossia il cultore del bello, del buono e dei piaceri della vita, colui che non si preoccupa della quantità di cose acquistate ad alto prezzo ma della qualità di esse e la capacità di saperle scegliere giudicandole in base alla sostanza e all’unicità.  Questo significa essere eleganti e le donne ne vanno pazze.

7 Responses to Uomini. Quel che seduce è il carisma e il savoir faire



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati