Bathroom Poetry


Add to Flipboard Magazine.

Torna per la seconda edizione l’incontro con i designer che, con il loro stile unico, mettono in scena in modo poetico gli oggetti della stanza più intima e raffinata della casa: il bagno

Bathroom Poetry, design e stile declinati nella stanza più intima, raffinata ed elegante della casa: Villeroy & Boch ha lanciato la seconda campagna online per offrire ispirazione a chi desidera arredare il bagno nel migliore dei modi. Questa edizione si concentra sulla designer Gesa Hansen, che ha tratto ispirazione dai colori delle stagioni di Parigi -sua patria adottiva- per creare un nuovo concept cromatico che conferisce un tocco estremamente personale alla serie Artis di Villeroy & Boch. Per questo un concorso esclusivo darà ai fortunati vincitori la possibilità di immergersi nelle atmosfere parigine che hanno ispirato la collezione.

 

Gesa Hansen: figlia d’arte nel mondo del design

Gesa Hansen è cresciuta con la passione del design fin da bambina: nata nel 1981, proviene da una famiglia di designer e architetti. Giunta a Parigi, inizia a studiare furniture design e svolge uno stage con l’architetto Jean Nouvel. Dopo le lauree presso l’Università Bauhaus di Weimar e l’Università d’arte di Nagoya, Gesa Hansen lavora per diversi studi di design a Tokyo e Parigi. Nel 2009 decide di proseguire la tradizione di famiglia e crea un proprio brand, “The Hansen Family”, per realizzare mobili artigianali dal design scandinavo. Per Gesa “un design perfetto rinuncia ai dettagli superflui, permettendo la messa in scena poetica di un oggetto”. Nel 2015, il Wallpaper Magazine l’ha inserita nella classifica dei 200 designer più influenti del mondo.

Artis Color, l’ispirazione dalle stagioni di Parigi

I colori e le forme sono l’espressione della personalità: con questo spirito, Gesa Hansen ha pensato 15 colori eleganti e contemporanei per i lavabi dalla filigrana sottile della collezione Artis, presenti in quattro forme armoniose: circolare, ovale, quadrata e rettangolare, per un tocco classico e originale. “Solo la natura può fornire colori così belli ed emozionanti”, afferma la designer che, per il suo concept cromatico, ha trovato ispirazione nel lifestyle parigino ed in tutte le sue sfumature stagionali. Il risultato è una gamma di colori seducenti, ciascuno disponibile in tre tonalità, dal verde fresco della primavera al giallo estivo, dai riflessi rosa dell’autunno all’azzurro puro dell’inverno. A questi si aggiungono tre tonalità più neutre che vanno dal nero al grigio. “I colori influenzano positivamente l’umore e l’atmosfera di una stanza e creano un senso di libertà”.

 

5 Responses to Bathroom Poetry



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati