Cene in vigna


Add to Flipboard Magazine.

Cinque appuntamenti estivi con le cene in vigna alla scoperta dei sapori dell’entroterra nella location unica di Fienile Fluò, l’agriturismo immerso nella magica atmosfera delle dolci colline bolognesi

Farm to Fork Dinner at Kiyokawa Family Orchards, Parkdale, ORLontano dal frastuono e dalla calura della città nelle sere d’estate la dolce collina bolognese si veste di un fascino unico grazie allo spettacolo del cielo carico di stelle e il fresco riposante della terra. Immerso in questa natura ancora incredibilmente integra sorge sul colle di Paderno Fienile Fluò, antico fienile oggi agriturismo, con cucina a Km0 e spazio artistico polifunzionale. Un’oasi di quiete e divertimento, a pochi minuti dal centro città, ma anche spazio per la creazione e luogo di convivialità, in cui assaporare una cucina genuina, che fonde con fantasia ricette creative e sapori della tradizione, accompagnata dai vini La Rovere, prodotti nel vigneto accanto. Per godersi al meglio le serate estive fra buon cibo e socialità sono in programma cinque appuntamenti con le cene in vigna grazie alla collaborazione con Itexist, il Tour Organzier che studia e propone esperienze uncoventional, alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche italiane. Fra i filari di Muller Turghau, Moscato, Pinot Bianco e Cabernet Sauvignon che si stendono ordinati sulle colline di fronte all’agriturismo sarà possibile immergersi nel sapore e nell’odore della campagna per un’esperienza sensoriale e culinaria unica. Un’esperienza di social eating dove dividerete la tavola con nuovi amici e amiche allietati da un’accurata selezione musicale. Il primo appuntamento è in programma per sabato 18 giugno dalle ore 19.30, a cui seguiranno tre cene in vigna nelle date dell’8 luglio, del 5 agosto e del 3 settembre e uno speciale pranzo pic-nic il 17 settembre. Il costo della cena è 50 euro a persona (menu completo, bevande incluse) solo su prenotazione (per prenotazioni cell. 338.5668169). * Bambini/e dai 3 ai 10 anni 20 euro.

cene-in-vigna5

Fra i profumi delle erbe aromatiche selvatiche e dei grappoli di uva sui filari, mentre la fresca brezza notturna regala un po’ di sollievo dalla calura estiva nella location unica del vigneto La Rovere – Colle di Paderno prenderanno vita le cene in vigna di Fienile Fluò: 5 appuntamenti con il buon cibo, preparato con prodotti biologici e a km0 dallo chef di casa Edoardo Albani sotto la consulenza di Maria Elisabetta Guerzoni ex professoressa ordinaria di Microbiologia alimentare presso l’Università di Bologna, gustando i vini DOC dell’azienda vinicola. Ad accrescere l’atmosfera magica delle cene nel vigneto ogni cena avrà un accurata selezione musicale. Il primo appuntamento è in programma per sabato 18 giugno dalle 19.30: dopo un aperitivo di benvenuto nella terrazza sui calanchi dell’agriturismo, ci si sposterà nel vigneto di fronte, allestito per l’occasione con una lunga tavolata imbandita pronta ad accogliere gli ospiti in una cena ricca di emozioni.
Inoltre per una serata che non vuole finire è possibile pernottare a Casa Fluò http://www.casafluo.it/, dimora di charme con 4 camere in stile shabby chic, tutte arredate con gusto e attenzione ai particolari, ognuna caratterizzata da un colore, da un profumo e dotate dei più moderni comfort (dal wi-fi gratuito all’impianto stereo in filodiffusione) per godersi al meglio l’atmosfera senza tempo delle colline bolognesi.

6 Responses to Cene in vigna



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati