Glass House, natura meravigliosa, tartufo e Dom Perignon


Add to Flipboard Magazine.

Si tratta della Glass House Dream&Charme che si trova su una splendida collina in Monferrato, patrimonio  Unesco dal 2014. L’idea è nata dalla rigenerazione di una vecchia limonaia sistemata in una bellissima posizione, con un meraviglioso giardino circostante, ma usata per anni solo per proteggere gli alberi di limoni durante l’inverno.

182a9829

La vecchia struttura è stata abbattuta e ricostruita ex novo ma con nuovi materiali totalmente sostenibili, grandi pareti di cristallo, legno e acciaio, pannelli fotovoltaici di ultima generazione, per diventare una super suite 7 stelle per una coppia che vuole vivere la natura in massima privacy e sicurezza coccolati dalla sua Maitre de Maison, il top del design italiano e il massimo comfort grazie anche alla domotica semplificata.

L’ispirazione della Glass House deriva dalle opere di grandi architetti in tutto il mondo tra cui la Casa sulla Cascata di Frank Lloyd Wright, la casa Farnsworth di Mies van der Rohe e la Glass House di Phlipp Johnson, a cui però sono stati aggiunti la tecnologia, il comfort, l’intrattenimento e un carattere speciale per mantenere la sua origine: il tetto spiovente (invece del tetto orizzontale, tipico delle altre Glass House).

182a9965

La Glass House Dream&Charme è perfetta per una notte o un week end, un anniversario, un compleanno, un regalo speciale, ecc. può anche essere replicata ovunque si desideri vivere un luogo da cui contemplare la natura nel massimo comfort, in sicurezza e immersi nella bellezza.

Una delle caratteristiche straordinarie è inoltre la sua attitudine al rinnovamento, infatti tutti i suoi elementi sono sostituibili con nuovi elementi messi man mano sul mercato dai partner della Glass House. Dalla cucina ai rubinetti, all’Hammam o la doccia, le poltrone, i colori ecc. In pratica può essere sempre up to date con il meglio del design italiano disponibile.

Le esperienze intorno alla Glass House sono di molte tipologie, dalle passeggiate a cavallo (due cavalli vengono portati davanti all’ingresso della Suite), paracadutismo, moutain bike, visite alle famose cantine e naturalmente l’esperienza principe in inverno: il tartufo.

182a0491

All’interno della Glass House Dream&Charme sarà possibile vivere l’esperienza di Dom Pérignon in un intimo legame con il territorio.  Il cuore della Suite sarà la cantinetta per gli ospiti con diverse Plénitude e annate di Dom Pérignon. A disposizione un corso di degustazione e conoscenza del tartufo tenuto da un mastro trifolaio. E per la tavola, su prenotazione, cena stellata presso la Ciau del Tornavento di Treiso dove Maurilio Garola, Dépositaire Dom Pérignon, tra i massimi interpreti della cucina piemontese, preparerà uno speciale menu al tartufo in abbinamento a Dom Pérignon.

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati