Max Mara, a Shanghai brilla la sua Monopolis


Add to Flipboard Magazine.

max_mara_us_prefallUna città ideale, immaginaria e surreale, in cui l’occhio dell’artista travalica il tradizionale tessuto urbano riproducendolo sugli abiti. E’ volata fino a Shanghai Max Mara per presentare ‘Monopolis!‘, la nuova collezione per la pre-fall 2017, in un evento speciale realizzato in collaborazione con Liu Wei, uno dei più importanti artisti contemporanei cinesi. Mille ospiti, celebrities cinesi, top client e stampa proveniente da tutto il mondo hanno preso parte alla sfilata della griffe emiliana, andata in scena all’Exhibition Center della città asiatica.

La maison disegnata da Ian Griffiths ha presentato una capsule collection di 11 capi in limited edition disegnati a quattro mani con Liu Wei e disponibile subito dopo l’evento in esclusiva su maxmara.com e in 45 flagship store nel mondo. Una collezione ‘see now buy now’, nella quale la griffe sembra esplorare gli angoli più cupi e nascosti di una città immaginaria, habitat ideale della donna Max Mara.

max_mara_shanghai_usCome in un film retro-futurista, la collezione, fortemente ancorata al dna della griffe è contaminata dalla palette cromatica e dalla visione artistica di Liu Wei. Le protagoniste, moderne Joan Crawford e Lauren Bacall, abitano i quartieri cupi delle città come affascinanti eroine di un film noir. I colori iconici di Max Mara (cammello, bianco e nero) incontrano le tinte di Wei, toni dalla forte individualità come il giallo, il rosa e il blu polvere. Stampe trompe l’oeil e jacquard riproducono strati di tessuti sfrangiati, le cui sovrapposizioni ricordano un progetto urbanistico immaginario.

Spalline con pences enfatizzano la silhouette così come la vita strizzata, e ancora, gonne e abiti di tulle con ruche, pantaloni sartoriali e tute con risvolti arricciati. Ai piedi stivali stringati al ginocchio e decolleté in stampa rettile con tacco grosso, mentre una borsa completa e accompagna ogni look. Focus sui cappotti, capo iconico di Max Mara, declinato in tessuti cashmere, cammello e alpaca, mentre la capsule collection, che si compone di 11 capi, rappresenta il perfetto connubio tra l’artigianalità italiana e la tecnologia moderna.

Dall’elegante cappotto vestaglia al bomber oversize, passando per la texture dei maglioni e dei cardigan, fino agli occhiali da sole con la loro costruzione multi-layer e la pochette di forma poligonale, la collezione in limited edition racconta, ancora una volta, tutto il savoir faire e l’artigianalità di una delle maison italiane più cosmopolite e sofisticate.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati