Le 10 regole d’oro per il matrimonio perfetto


Add to Flipboard Magazine.

Immagine1Con il freddo di gennaio e l’inizio del nuovo anno, progetti, idee e – perché no – dubbi amletici, animano le future coppie di sposi. E se il desiderio di molti è essere ‘self wedding-planner’, non possono mancare alcune regole d’oro e qualche consiglio per fare del giorno del sì, anche un momento di stile.

 

 

Immagine21 – Il luogo della cerimonia e quello del ricevimento devono essere vicini. Accorciare il più possibile la distanza tra chiesa e location scongiura l’effetto carovana: amici e parenti ringrazieranno

2 – Ammettiamolo, quasi tutte le bomboniere ricevute finiscono nel fondo del cassetto. Secondo il wedding designer Angelo Garini, deve essere molto utile o molto bella. Un esempio? il cucchiaino per lo zucchero o per la marmellata in argento.

Immagine3 –  90, 60, 75. Non sono le forme ideali di una modella, ma la durata perfetta del matrimonio: la cerimonia 60 minuti, l’aperitivo 90, il pranzo o la cena 75 minuti.

4 – Gli orecchini sono un elemento di stile irrinunciabile per la sposa. Al lobo per una cerimonia meno formale, rigorosamente pendenti per un matrimonio pomeridiano.

5 –  Velo o non velo? Si, sempre per una cerimonia religiosa. In caso di rito civile, invece, da valutare caso per caso in base all’ambiente, all’età e allo stile della sposa.

6 – Diamonds are a girl’s best friend… anche il giorno del matrimonio. Insieme alle perle sono infatti le pietre preziose perfette per il sì.

7 –  Per gli sposi, tavolo singolo oppure no? Mai e poi mai. Sarebbe come invitare gli amici a cena a casa propria e poi sedersi a un altro tavolo da soli. Spazio, quindi, ai grandi tavoli e all’arte dell’accoglienza.

8 –  Il dettaglio che fa la differenza: i gemelli.  Spazio anche alle scelte dello sposo tra oro bianco, smalti e pietre preziose.

9 –  Per un matrimonio di eleganza optate per l’autenticità made in Italy delle sedie chiavarine o per il fascino storico alla Napoleone III. La vestina? Si, purché preveda un’imbottitura sulla seduta e arrivi fino a terra.

10 – Occhiali da vista anche per il grande giorno? Argento e cristalli per lei; grigio ferro, in osso o tartaruga per lui. Parola d’ordine: se occhiali devono essere, che si vedano e che siano di design

 

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati