Archivio

News

Gli ultimi articoli pubblicati

Le 10 regole d’oro per il matrimonio perfetto

Le 10 regole d’oro per il matrimonio perfetto
Add to Flipboard Magazine.

Immagine1Con il freddo di gennaio e l’inizio del nuovo anno, progetti, idee e – perché no – dubbi amletici, animano le future coppie di sposi. E se il desiderio di molti è essere ‘self wedding-planner’, non possono mancare alcune regole d’oro e qualche consiglio per fare del giorno del sì, anche un momento di stile.

 

 

Immagine21 – Il luogo della cerimonia e quello del ricevimento devono essere vicini. Accorciare il più possibile la distanza tra chiesa e location scongiura l’effetto carovana: amici e parenti ringrazieranno

2 – Ammettiamolo, quasi tutte le bomboniere ricevute finiscono nel fondo del cassetto. Secondo il wedding designer Angelo Garini, deve essere molto utile o molto bella. Un esempio? il cucchiaino per lo zucchero o per la marmellata in argento.

Immagine3 –  90, 60, 75. Non sono le forme ideali di una modella, ma la durata perfetta del matrimonio: la cerimonia 60 minuti, l’aperitivo 90, il pranzo o la cena 75 minuti.

4 – Gli orecchini sono un elemento di stile irrinunciabile per la sposa. Al lobo per una cerimonia meno formale, rigorosamente pendenti per un matrimonio pomeridiano.

5 –  Velo o non velo? Si, sempre per una cerimonia religiosa. In caso di rito civile, invece, da valutare caso per caso in base all’ambiente, all’età e allo stile della sposa.

6 – Diamonds are a girl’s best friend… anche il giorno del matrimonio. Insieme alle perle sono infatti le pietre preziose perfette per il sì.

7 –  Per gli sposi, tavolo singolo oppure no? Mai e poi mai. Sarebbe come invitare gli amici a cena a casa propria e poi sedersi a un altro tavolo da soli. Spazio, quindi, ai grandi tavoli e all’arte dell’accoglienza.

8 –  Il dettaglio che fa la differenza: i gemelli.  Spazio anche alle scelte dello sposo tra oro bianco, smalti e pietre preziose.

9 –  Per un matrimonio di eleganza optate per l’autenticità made in Italy delle sedie chiavarine o per il fascino storico alla Napoleone III. La vestina? Si, purché preveda un’imbottitura sulla seduta e arrivi fino a terra.

10 – Occhiali da vista anche per il grande giorno? Argento e cristalli per lei; grigio ferro, in osso o tartaruga per lui. Parola d’ordine: se occhiali devono essere, che si vedano e che siano di design

 

 

redazioneBonVivre

Articoli correlati

Read also x