La ricetta del Matrimonio Perfetto


Add to Flipboard Magazine.

Il più  famoso wedding planner italiano ritorna a casa e sceglie di farlo con Atelier Signore, la più innovativa azienda italiana di abiti da sposa che quest’anno compie il quarantennale

Venerdì 18 gennaio alle 18 l’inaugurazione 

Riviera di Chiaia 264, Napoli: questo l’indirizzo di quello che diventerà uno dei punti di riferimento per l’alta moda e lo stile a Napoli e in tutto il Sud Italia. Aprirà venerdì 18 gennaio alle 18 lo showroom nato dalla partnership tra Enzo Miccio, il wedding planner più famoso d’Italia, e Atelier Signore, la più innovativa azienda italiana di abiti da sposa.

Lo showroom, con i suoi duecento cinquanta metri quadri e le tre vetrine fronte strada sul tratto di Riviera di Chiaia tra Piazza Vittoria e Piazza San Pasquale, sarà il primo wedding concept store del Sud che vedrà assieme la creatività del più famoso wedding designer italiano e la maestria e l’artigianalità dell’Atelier Signore.

E non è un caso che Enzo Miccio abbia scelto come partner l’Atelier Signore, una realtà unica nel suo settore, con più di cinquanta collaboratori, che a fine 2013 compie il quarantennale. L’azienda, guidata da Luigi Signore, apre così il suo secondo showroom dopo quello da record di Caserta con i suoi mille metri quadri di esposizione e una sala sfilate da quasi trecento posti.

L’inaugurazione sarà preceduta il 17 gennaio alle 19 alla Mostra d’Oltremare di Napoli dallo show “Ma come ti sposi?” condotto da Enzo Miccio  in occasione di Tutto Sposi. Nel corso dell’evento l’Atelier Signore presenterà le sue tre linee: la romantica ed innovativa Victoria F., la classica Signore Couture ed la top di gamma Excellence.

“Sono pronto per una nuova, emozionante sfida:-dichiara Enzo Miccio- portare nella mia città natale la decennale esperienza milanese nell’organizzazione del giorno più bello, realizzando il sogno degli sposi del Sud. E per questo ho scelto di compiere un passo simile con un partner d’eccezione come l’Atelier Signore.” 

“E’ veramente importante per noi- dichiara Luigi Signore- l’apertura di questo showroom a Napoli e questo “matrimonio” con un player del settore come  Enzo Miccio: un professionista che riesce a dar vita sempre ad eventi indimenticabili.

Quest’apertura rientra nel piano di sviluppo quinquennale del nostro gruppo che ci vedrà  aprire altri showroom di cui uno entro il 2015 a New York.”

Le tre collezioni dell’Atelier Signore Victoria F., Signore Couture e Signore Excellence

Signore Excellence

excellenceSono abiti da sposa gioiello quelli che costellano la linea “Excellence” di Atelier Signore. Vere e proprie sculture da indossare impreziosite da ricami minuziosi, rigorosamente italiani ed hand-made, che vanno a ricoprire all over, con raffinati arabeschi di pietre dure, le esclusive mise disegnate dall’affiatato staff di stilisti della maison.

Opere d’arte uniche – personalizzabili in tutto e per tutto in base ai gusti e alle esigenze delle future spose – realizzate con sete pregiate che la ricchezza dei ricami rende quasi invisibili ad occhio nudo.

Protagonisti della linea Excellance, dunque, abiti destinati alle amanti del lusso e dell’eleganza a tutto tondo che, specie nel giorno del proprio matrimonio, non intendono in alcun modo passare inosservate.

 

Signore Couture

026Trasparenze e scollature, pur sempre nel pieno rispetto dell’eleganza e del bon ton, sono le parole d’ordine della linea “Couture” di Atelier Signore.

Drappeggi e spacchi ad hoc, inserti preziosi, volant e delicati ricami in perline, cristalli e paillettes fanno il resto, così da regalare agli esclusivi wedding dresses firmati Signore Couture un’allure a dir poco incomparabile.

Sotto i riflettori in particolare, un raffinato effetto “vedo non vedo”, frutto del sapiente utilizzo di pizzo e tulle, anche se all’appello non mancano romantici corpetti a cuore lisci o plissettati e originali monospalla, glamour e molto sensuali.

 

Victoria F.

008Punta sulla semplicità  e sull’eleganza allo stato puro, la linea “Victoria F.”, l’ultima nata della Maison Signore, che vede protagonisti giochi di tessuti leggeri ed impalpabili.

Pizzi e sete, sia lucide che mat, abbinati a linee pulite ed essenziali in cui sono i dettagli  a fare la differenza. Fiocchi stilizzati e molto glam, fiori, incroci e piccoli ricami, che rendono ogni creazione unica e irripetibile.

Gli abiti di questa linea, infatti, realizzati rigorosamente su misura e, dunque, completamente personalizzabili, “vantano” cuore, carattere, stile e una buona dose di versatilità, che li rende fruibili dalle giovanissime come dalle spose un po’ più in là con gli anni, magari, per il loro secondo Sì.

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati