Crea un’atmosfera zen con i gigli se hai bisogno di tranquillità


Add to Flipboard Magazine.

Quanto è piacevole lasciarsi alle spalle la frenesia giornaliera e assaporare un momento di tranquillità… Posa lo sguardo su qualcosa di bello e libera la mente. Regalati un momento dedicato a te. Il giglio, con il suo ricco significato simbolico, sembra fatto apposta per questo.

5

Osservare i fiori è un modo ideale per prendere le distanze dalla quotidianità. Lasciati stupire dalla bellezza di ogni fiore, dallo stadio di bocciolo fino alla piena fioritura. Cosa vedi? Cosa odori? Cosa senti? Con i gigli il tuo momento zen acquisisce una dimensione speciale. Da sempre il giglio è ricco di significati simbolici; infatti simboleggia la purezza, la speranza, la caducità, ma anche l’amore e la femminilità. È un fiore perfetto per un momento di quiete e di riflessione.

2Disposizione curata

Persino la disposizione di un mazzetto di gigli può costituire un momento zen se eseguita con attenzione. Scegli un bel vaso e disponi i fiori con cura. Afferra ogni giglio con delicatezza, come se fosse molto fragile; lasciati sorprendere dalle sue forme straordinarie. Colloca il vaso con i fiori in un luogo che puoi contemplare comodamente. Se hai ancora un po’ di tempo, aggiungi alcuni accessori, come ad esempio una bella pietra, una collana di legno o un libro che ti è caro. In questo modo puoi creare un’atmosfera molto personale.

Oltre la tua zona di comfort

Prova a regalare a qualcuno un momento zen in forma di giglio accuratamente scelto o di bouquet di gigli, accompagnato da un augurio personale o da una bella citazione scritta su un bigliettino Spesso dare qualcosa procura più felicità che ricevere qualcosa. Se vuoi davvero provare a uscire dalla tua zona di comfort, offri un mazzo di fiori a un perfetto estraneo: a un passante, ad esempio, o a qualcuno che svolge un lavoro essenziale con umiltà. È un momento emotivo, ma dà colore alla tua giornata e a quella di chi riceve!

3Ambiente di lavoro rilassato

I fiori possono contribuire al benessere delle persone anche sul posto di lavoro. Alcuni gigli (dai fiori grandi) in un vaso esercitano già un effetto benefico; concediti un momento per assaporare la bellezza pura e riparti con rinnovata energia. Un elegante bouquet presso la reception o nella sala d’attesa fa sì che anche i visitatori si sentano subito a loro agio

Fiori rigogliosi a lungo

Se acquisti o ricevi un magnifico mazzo di gigli, vorrai naturalmente goderne il più a lungo possibile. Si consiglia di seguire questi suggerimenti per la cura dei fiori: eliminare due o tre centimetri di gambo eseguendo un taglio obliquo e rimuovere la foglia più bassa (che altrimenti verrebbe a trovarsi nell’acqua). Pulire accuratamente il vaso e riempirlo con acqua pulita. I gigli si mostreranno in tutto il loro splendore!

 

Materiale fotografico: IBulb



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati