Un Po della Bassa


Add to Flipboard Magazine.

E’ ripartita  Un Po della Bassa, la rassegna enogastronomica promossa da Radici, associazione per la tutela e la promozione del territorio che da anni opera a cavallo delle province di Lodi, Cremona e Piacenza.

unpodellabassa

Giunta alla decima edizione, dal 3 febbraio al 9 aprile Un Po della Bassa riprenderà il viaggio iniziato lo scorso autunno alla scoperta dei sapori più autentici e genuini della tradizione culinaria della Pianura Padana attraverso i menù preparati per l’occasione dai ristoranti aderenti alla kermesse.

Ognuno di essi porterà in tavola i prodotti più caratteristici della tradizione locale, rispettando la natura e il ciclo delle stagioni. Infatti, se negli scorsi mesi protagonisti sono stati i  piatti ispirati all’autunno, in questi mesi i visitatori avranno il piacere di gustare nuove ricette dedicate al passaggio tra l’inverno e la primavera, assistendo a un rinnovamento di sapori e profumi irresistibile per il palato!

Tuttavia, Un Po della Bassa non è solo cucina. Da anni, infatti, l’associazione Radici lavora meticolosamente per mettere in contatto soggetti e operatori economici di diverso tipo per offrire un’esperienza più completa possibile. Ristoratori, commercianti, artigiani e associazioni culturali lavorano sinergicamente  tra loro  per coinvolgere a pieno il visitatore nella conoscenza delle tradizioni e del territorio con percorsi creati ad hoc per soddisfare ogni tipo di curiosità. Oltre alla possibilità di scoprire le eccellenze culinarie locali, infatti, grazie a questa grande rete in continua crescita si potrà scoprire la natura incontaminata in cui crescono le materie prime, le aziende agricole che le lavorano con passione, ma anche musei contadini che raccontano la storia secolare di questo scorcio di pianura.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati