Pasquetta nell’antica roccaforte dei Trissino


Add to Flipboard Magazine.

Lunedì 17 Aprile, a Villa Trissino Marzotto,  Trissino (VI), si terrà una speciale iniziazione botanica. Torna l’appuntamento annuale con la Caccia al Tesoro Botanico, evento ideato e promosso dal network Grandi Giardini Italiani, per far avvicinare i bambini al giardino ed alla natura, facendo loro scoprire e riconoscere in maniera giocosa – foglia per foglia – gli alberi e le piante presenti nei parchi. E quale occasione migliore del giorno di Pasquetta per una passeggiata ed una bella caccia botanica nei più bei Giardini visitabili d’Italia.

VILLA TRISSINO

L’appuntamento è a Villa Trissino Marzotto con una mattinata dedicata ai bambini tra i 6 e gli 11 anni per scoprire profumi, consistenza e forme di foglie e piante giocando nella natura del Parco! Mentre i bambini si divertono ad esperire la natura del giardino in una divertente caccia al tesoro, i genitori potranno godere di una speciale visita guidata alla Villa.

Villa Trissino Marzotto è tra i primi giardini che vent’anni anni fa ha aderio al Network Grandi Giardini Italiani, che ad oggi conta oltre 120 proprietà in Italia e in Svizzera.
La Villa fu costruita su un’antica roccaforte per volere dei Trissino, una famiglia di origine germanica qui giunta intorno ai primi anni dell’undicesimo secolo. Oggi la proprietà vanta un parco di circa 20 ettari suddiviso in zone, nelle quali si alternano ampie aree boschive e radure a prato. Gruppi di grandi alberi ed esemplari arborei isolati, alcuni dei quali di oltre 200 anni, articolano la dimensione verticale, cadenzano scenograficamente il paesaggio e fungono da collegamento con i giardini all’italiana che circondano le ville, stringendole in un abbraccio di siepi, aiuole, terrazze e viali arricchiti con piante potate secondo l’arte topiaria.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati