Clivia, Lacavera Milano1970, solo 99 esemplari per l’iconica bag che torna a far parlare di sé nel mondo


Add to Flipboard Magazine.

In passato furono le indiscusse icone di stile come Grace Kelly, Ava Gardner, Audrey Hepburn e Maria Callas, a Milano, a Roma o nei soggiorni a Capri a indossare “Clivia” la favolosa clutch di Lacavera Milano1970.

1_Clivia

Nella preziosa e sofisticata versione nera “Dazzling A”, Clivia fu protagonista a Hollywood di una di una contesa fra Jane Fonda e Julie Christie. Le due dive, candidate all’Oscar come migliori attrici, volevano indossare per la notte degli Oscar l’unico esemplare di “Clivia” giunto a Los Angeles nella Boutique di Battaglia in Rodeo Drive per un cliente davvero speciale, Frank Sinatra.

Zara Alexandrova wear CliviaOggi, la nuova Clivia, prodotta solo in 99 esemplari e riservata alle boutique più esclusive di tutto il mondo, è un must-have per le donne più belle ed eleganti dei nostri giorni.  Lo storico marchio, Lacavera Milano, che si impose negli anni ‘70 fra i leader luxury della pelletteria italiana con Gucci e Ferragamo, fu protagonista a pieno titolo di un successo che vide il proprio stile, sofisticato, lussuoso, raffinato, in tutte le vetrine più importanti del mondo. Questa matrice milanese, legata alla nouvelle vague dello stilismo meneghino dei Walter Albini, Claudio La Viola, Giorgio Armani, si impose come modello di stile contemporaneo, riconoscibile dall’iconico logo costituito dalle due “L” in argento e oro avvinte in un abbraccio esaltante.

La scelta di pellami pregiati, selezionati a piccoli lotti con estrema cura e rigore presso conciatori italiani e francesi, unitamente alle poche centinaia di esemplari prodotti all’anno dalle sapienti mani dei più pregiati maestri artigiani, posizionarono Lacavera Milano sullo stesso piano delle grandi Maison parigine quali Hèrmes, Goyard e Vuitton.

Lacavera Milano1970 rinasce con la collezione NewZero (SS 2017) grazie alla passione dell’imprenditore Liborio Intorre, che vuole riposizionare il marchio nell’olimpo del lusso Made in Italy. Il nuovo designer di Clivia, siciliano per nascita, milanese d’adozione, unisce nello storico brand il senso della bellezza della sua Sicilia, una terra magica, permeata di profumi, colori e antiche storie, a tutto il glamour della Milano capitale mondiale della moda.

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati