L’antico in scena a Villa Castelbarco


Add to Flipboard Magazine.

Ma anche i percorsi ItinerArte e l’evento EXCHANGE & SALE, la manifestazione di vendita, scambio e baratto di orologi contemporanei, vintage e secondo polso, accessori e strumenti legati all’orologeria. C’è tempo fino a domenica 9 per scoprire tutti i tesori che la XV Edizione di Antiquari in Villa mette in mostra.

antiquarinvilla2

Vaprio d’AddaAntiquari in Villa XV edizione va in scena nelle settecentesche sale di Villa Castelbarco fino a domenica 9 aprile. Qui  è facile imbattersi in storie, racconti, curiosità e scoperte. Tra artisti straordinari, oggetti e mobili di valore, quadri e tappeti preziosi e gioielli, vasi, ceramiche, arredi art deco e liberty, pendole e orologi, tessuti, sculture e preziosi di ogni genere e tipo Antiquari in Villa offre un itinerario di scoperta e ri-scoperta dell’antico in un affascinante percorso attraverso  le stanze di Villa Castelbarco.

70 gli espositori coinvolti in questa edizione, provenienti da tutta Italia, che hanno risposto bene ad un primo fine settimana di intensa attività: complice anche il weekend primaverile, numerosi sono stati i visitatori che hanno partecipato alla mostra nel primo fine settimana di apertura e altrettanti sono quelli attesi di qui a domenica sera.

I giorni 8 e 9 aprile, Antiquari in Villa ospita l’evento collaterale EXCHANGE & SALE, una manifestazione di vendita, scambio e baratto di orologi contemporanei, vintage e secondo polso, accessori e strumenti legati all’orologeria. Oltre a venditori professionali saranno presenti anche noti venditori di settore (come Guido Mondani che ha pubblicato i libri: Rolex, Patek Philippe, Vacheron Constantin, Tudor, Omega  e Sala Pietro Giuliano autore del libro “Universal Watch Geneve”, contenente estratti originali d’archivio).

Accanto agli espositori, produttori di orologi indipendenti, Micro-Brand  come – Ego Tempo  e Gruppo GAW  Ardito Watches –  già apprezzati e conosciuti nel mercato, sarà presente anche – 15.48 Watches alluminio/carbonio-  e in anteprima mondiale la Manifattura Italiana Domenico Morezzi OISA, una Maison italiana, nata nel 1937, che produceva sia orologi sia il vero e proprio calibro, cioè il “movimento” che viene alloggiato all’interno dell’orologio.

Il progetto in atto é la ricostruzione della manifattura con disegni originali di movimenti e nuove linee di orologi.

antiquariinvillaSempre nei pomeriggi del fine settimana dell’8 e del 9 aprile è possibile partecipare a ItinerArte – Percorsi d’arte, storia e natura che portano a scoprire i luoghi più nascosti di Villa Castelbarco: le gallerie sotterranee completamente decorate con mosaici in pietra e conchiglie, l’inedita chiesetta barocca e l’orto botanico.

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati