Se ne va la “Regina del cashmere”. La moda piange Laura Biagiotti


Add to Flipboard Magazine.

laura biagiottiLa notizia arriva all’improvviso. Laura Biagiotti ricoverata d’urgenza in ospedale per un arresto cardiaco. La figlia Lavinia che la raggiunge da Londra, la morte celebrale e nella notte il decesso.

A 73 anni se ne va la “Regina del cashmere”, una antesignana della moda, lei che per prima aveva portato il made in italy alla conquista della Cina, dove aveva sfilato (prima italiana a farlo) nel 1988.

Una carriera iniziata seguendo le orme della madre, che aveva un atelier e che, dopo diverse collaborazioni, l’aveva portata a creare la sua linea. Uno stile da lei definito “da una donna per le donne”. Il cachemire come filo d’unione tra arte, cultura e sport del nostro paese e un profumo, Roma, in cui ha racchiuso tutto il suo amore per la città eterna. 50 anni di moda festeggiati nel 2015.

Nella sua vita un unico grande amore, quello per il marito Gianni Cigna, scomparso nel 1996, con il quale aveva riportato in vita il castello Marco Simone alle porte di Roma.

Da quest’ unione è nata Lavinia, che porta orgogliosa il cognome di mamma e papà e che lavora da anni all’interno dell’azienda come vicepresidente. A lei ci stringiamo in un forte abbraccio.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati