E’ il Galles la meta imperdibile del 2017


Add to Flipboard Magazine.

Un tuffo tra i miti e le leggende del passato: il 2017 in Galles è stato proclamato l’anno delle leggende. Dopo aver celebrato nel 2016 l’Year of Adventure, infatti ci si festeggia l’Year of Legends, dodici mesi dedicati ai miti e alle leggende del passato, del presente e del futuro di questa antica regione del Regno Unito.

galles1

Così se avete intenzione di partire per questa meta preparatevi a prendere parte ad attività avventurose, a esplorare luoghi fantastici e a scoprire i personaggi leggendari di questa terra.

L’anno è stato suddiviso in cinque aree tematiche. Dopo le grandi storie d’amore e quelle del grande schermo, ecco quello che ci aspetta i prossimi mesi.

 

Luglio, agosto e settembre: i grandi festival estivi

Estate, tempo di musica e divertimento. È proprio il Galles a ospitare alcuni dei festival estivi britannici di maggior richiamo: tra questi il “Green Man” (dal 17 al 20 agosto, www.greenman.net) con diversi artisti internazionali e il “Festival No. 6” (dal 7 al 10 settembre, www.festivalnumber6.com) che si svolge a Portmeirion, la graziosa cittadina costiera in stile italiano. (www.portmeirion-village.com).

Ottobre, novembre e dicembre: percorsi gastronomici

I mesi autunnali saranno consacrati alle delizie gastronomiche nazionali e metteranno in mostra il talento dei produttori locali, dai mastri casari ai mastri birrai, che rendono il Galles un luogo ideale se si è alla ricerca di ottime pietanze e bevande.

Dal formaggio Caerphilly fino alle salsicce del Glamorgan: da queste parti sostengono che il cibo in Galles è leggendario tanto quanto lo sono i suoi castelli.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati