Sudafrica: in viaggio verso Città del Capo e Durban con Rovos Rail. I treni più belli del mondo


Add to Flipboard Magazine.

12

 

 

Viaggiare attraverso il Sudafrica a bordo di un treno Rovos Rail è un’esperienza unica ed affascinante. Splendidi paesaggi e tracce di un’antica storia vi circonderanno per tutta la durata del viaggio. Fin dall’ingresso nella stazione storica di Pretoria, di proprietà di Rovos Rail, si ha l’impressione di essere riportati indietro nel tempo in un’atmosfera rilassata e di gran classe: un cocktail di benvenuto prima della partenza introduce ad un’esperienza molto speciale.

 

3

Ogni cabina, lussuosamente arredata e curata nei minimi dettagli, dispone di bagno privato. Lo staff, discreto e gentile, è a disposizione dei clienti: ancora prima di salire a bordo del treno è possibile chiedere le proprie bevande preferite e le si troverà in cabina dove vengono messi a disposizione anche un paio di occhiali che consentono di affacciarsi al finestrino per ammirare il paesaggio senza correre rischi per gli occhi.

Con un’ampia offerta di itinerari da 48 ore fino a 15 giorni, Rovos Rail saprà affascinare tutti i suoi ospiti.

Rovos Rail Route CT work

Pretoria – Città del Capo

Un viaggio emozionante che parte dalla storica stazione di Rovos Rail a Pretoria e si snoda verso sud attraversando splendide praterie, zone desertiche, montuose e gli splendidi vigneti nell’area di Città del Capo.

Dalle ampie vetrate della carrozza panoramica i passeggeri possono godere di panorami incantevoli e per chi ama stare all’aperto è possibile recarsi nella parte posteriore del treno, dove si trova la carrozza lounge che termina in una romantica veranda.

6

Sul treno il tempo è scandito dal suono di un gong che annuncia il pranzo e la cena. La cena è un momento formale e raffinato, caratterizzato da una cucina gourmet e una selezione dei migliori vini sudafricani. È gradito per le donne l’abito da sera e per gli uomini lo smoking. Il treno fa tappa a Kimberley per un tour della città e una visita al Diamond Mine Museum e al Big Hole, il più grande scavo al mondo fatto dall’uomo. Il giorno successivo il treno sosta presso Matjiesfontein, una cittadina in autentico stile vittoriano, perfettamente preservata, fondata nel 1890. In serata l’arrivo a Città del Capo.

Rovos Rail Routes - Durban

8Durban Safari

L’emozionante safari sul treno più lussuoso del mondo porta a vivere lo splendore della regione del KwaZulu-Natal. Il treno parte dalla stazione storica di Pretoria, di proprietà di Rovos Rail, in direzione sud est passando per la catena montuosa di Drakensberg (montagna del drago) per raggiungere Majuba Hill, luogo della prima battaglia combattuta tra l’esercito britannico e i ribelli boeri.

Il giorno successivo di buon mattino si lascia il treno e ci si reca nella riserva Nambiti per vedere da vicino i Big 5 e tanti altri splendidi animali immersi nella biodiversità che contraddistingue questa zona: savana, pascoli, thornveld (arbusti tipici del Sudafrica) e alti alberi di acacia. Nel pomeriggio si può scegliere tra due diverse escursioni: il tour dei campi di battagli di Spionkop oppure il safari nella riserva di Spionkop dove Spionkop Lodge è la base perfetta per esplorare il territorio circostante. Si continua il percorso in treno verso Durban sostando per una visita alla Ardmore Ceramics Gallery ispirata alla cultura e alle tradizioni Zulu.

Sul sito www.rovos.com è possibile scoprire tutti gli itinerari di Rovos Rail che raggiungono anche altri paesi dell’Africa meridionale:Città Del Capo, Durban Safari, Victoria Falls, Golf Safari, African Golf Collage, Namibia Safari e Dar Es Salaam.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati