Antiquariato Nazionale apre i battenti


Add to Flipboard Magazine.

Vaprio d’Adda (MI) – Con l’edizione autunnale di Antiquariato Nazionale, in programma dal 14 al 22 ottobre 2017 (Lun-Mar-Mer-Gio-Ven dalle 15.00 alle 20.00, Sabato e Domenica dalle 10.30 alle 20.30), a Villa Castelbarco – Vaprio d’Adda (MI) nel cuore della Lombardia e a due passi dal fiume Adda, ritorna per la trentunesima edizione una grande manifestazione di arte e antiquariato.

Nata sul finire degli anni ’80, la manifestazione da qualche anno è stata presa in carico dallo storico organizzatore Armando Fusi che da oltre vent’anni opera nel settore fieristico e delle manifestazioni organizzate a Villa Castelbarco, con la volontà di restituire al cuore della Lombardia una mostra con caratteristiche uniche.

Una mostra il cui successo, come racconta Armando Fusipassa  attraverso la ricerca dell’eccellenza, della qualità e della fiducia di espositori ed acquirenti e che anno dopo anno, si riconferma tra le più longeve e credibili nel panorama fieristico nazionale”.

Antiquariato Nazionale è oggi come allora meta d’arrivo di pubblico, esperti e ritrovo per grandi antiquari: le epoche storiche e gli stili si incrociano e si sovrappongono in un disordine apparente che genera giochi originali giochi di contrasto tra gli antichi corridoi della Villa, immersi in un’atmosfera d’altri tempi in cui si fondono storia, cultura, arte e natura.

Innovativa e dinamica, sempre diversa ma con lo stesso spirito di ricerca che da anni la rendono una delle mostre di riferimento in Italia, Antiquariato nazionale è una mostra trasversale che trova la sua forza nelle proposte di arte e antiquariato ad ampio raggio: arte antica e moderna, decorazione e oggettistica, alto antiquariato e proposte più contemporanee, vintage ed epoca. Troumeau, scrivanie, dipinti, porcellane, tappeti, ebanisteria, arredi, gioielli, argenti e oggetti vintage e retrò quello che si può trovare, insieme a molto altro. 3000 metri quadri di esposizione in cui, oltre ad antiquariato, modernariato e oggettistica saranno presenti nuovi spunti di design e arte contemporanea, di fuori produzione e oggetti da collezione. Antiquariato Nazionale vedrà quest’anno la partecipazione di circa 70 espositori, antiquari e galleristi provenienti da tutta Italia e dall’estero.

Una mostra che prosegue con l’intenzione di attirare un nuovo pubblico di collezionisti e appassionati, di architetti e semplici visitatori; un viaggio intenso e coinvolgente per perdersi e ritrovarsi nel nostro passato. Opere di natura diversa, sculture, ceramiche, pittura, ma anche grafica e quadri, tappeti ed arazzi, argenterie e gioielli antichi daranno vita ad una totale immersione nelle profondità e nel genio dei maestri artigiani del passato.

Tutte le informazioni aggiornate su Antiquariato Nazionale e gli eventi collaterali sono disponibili sul sito www.villacastelbarco.com, nella sezione dedicata alla mostra.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati