Video. La prima giornata della moda Milanese, non male


Add to Flipboard Magazine.

La prima giornata di passerelle è stata entusiasmante. La moda della prossima primavera estate 2018 si prospetta sciccosa, dentro le righe, elegante. Sembra quasi che sia la manifestazione della necessità di equilibrio e benessere, il bisogno di quella normalità perduta che ha sconfinato oltre a qualsiasi devastazione morale, culturale ed economica. Bellissima Alberta Ferretti che propone una donna senza costrizioni, senza esibizionismo, femminile, sobria ma sensuale.

 

Radunato sotto gli archi della Rotonda della Besana,  un esercito di bellissime ha dato corpo a una delle collezioni più pulite e minimali della stilista emiliana, che ricorda molto l’estetica dei primi anni ’90.  Apre Joan Smalls, che inaugura la parata dedicata al beachwear con un costume minimal nero, scollo a oblò e sandali di plastica ai piedi. Dopo la modella portoricana, ecco spuntare Gigi Hadid e sua sorella Bella, il blazer aperto a mostrare un intreccio sensuale di cinghie sul petto. Poi è la volta di super ‘Vitto’ Ceretti, la più quotata tra le top italiane, occhiali da gatta e costume-body allacciato al collo .

Una per una le super top sfilano lasciando il testimone alle colleghe Alessandra Ambrosio, Isabeli Fontana e Izabel Goulart. Poi entra Karlie Kloss e non ce n’è per nessuna. La supermodella americana, già musa di Galliano, ruba la scena con le sue gambe chilometriche, il parka di seta e nylon aperto e la chioma platino raccolta in una coda sfilacciata.

Sul finale, la passerella si trasforma, illuminandosi di bagliori in lurex e lamé color pastello. Lurex e paillettes convivono con camicie annodate in vita, sottovesti e bomber svolazzanti, che liberano la silhouette creando un suggestivo gioco di stratificazioni e sovrapposizioni appena accennato. Un combinato vincente che contribuisce a rendere la passerella di Ferretti come una delle più memorabili di questo inizio di fashion week.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati