Il Vintage al Castello di Belgioioso


Add to Flipboard Magazine.

Si trova nel Lodigiano quello che viene definito il Castello che vive.  A Belgioioso infatti si trova questo bellissimo maniero fondato da Galeazzo II nella seconda metà del secolo XIV in un’estesa proprietà dei Visconti. Da splendida residenza di campagna del Principe di Belgioioso diventa oggi un luogo d’incontro di scrittori, filosofi, musicisti e artisti, sede di esposizioni che fanno tendenza e raccontano la storia del costume del nostro paese.


Il castello di Belgioioso è oggi un prezioso monumento di grande valore storico- artistico, da tramandare alle generazioni future, ma anche un efficace motore per lo sviluppo socio-economico e culturale del territorio. Grazie all’Ente Fiera dei Castelli di Belgioioso e Sartirana, che da anni ne ha fatto la sede di importanti manifestazioni culturali, mostre e fiere di livello nazionale.

Qui al Castello di Belgioioso, tra le numerose iniziative, si tiene Next Vintage.  Dal 13 al 16 ottobre si apre la caccia a capi e accessori, un viaggio tra passato e futuro, una ricerca che non si basa sulla moda del momento ma sulla nostra personalità.

 

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati