Armonie del Natale. L’Arte in Concerto ad Anagni


Add to Flipboard Magazine.

Niente di più emozionante quando l’arte della musica si esibisce abbracciando la storia, l’architettura, la pittura e la sacralità. Un carosello sensoriale che eleva lo spirito, appaga i sensi e tramuta la quotidianità in momenti di leggerezza e di gioia.

“Armonia Mirabilis”- Armonie del Natale si terrà il 22 dicembre alle 21,  presso la Cattedrale di Santa Maria ad Anagni (Roma), il concerto tenuto dal Collegium Musicum Signinum che si esibisce con Magnificat in re maggiore di J.S Bach, concerto di do maggiore di Vivaldi e Il Messia di Haendel. L’Evento è promosso e organizzato dall’Associazione Culturale “La Farandola”, nata nel 2013 dall’idea di quattro soci artisti ed amanti dell’arte, con lo scopo di promuovere, sostenere e valorizzare la cultura avvicinando quanta più gente possibile alla fruizione dello spettacolo dal vivo.

La meravigliosa Cattedrale di Santa Maria risale agli anni 1072-1104 ad opera del vescovo Pietro da Salerno e per la munificenza dell’imperatore d’oriente Michele VII Ducas. La Cattedrale è di stile romanico mentre, nell’interno, si presenta in gotico lombardo dopo il restauro del 1250 da parte del vescovo Pandolfo che fece sostituire le capriate in legno della navata centrale e del transetto con archi gotici.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati