Archivio

News

Gli ultimi articoli pubblicati

Natale di Roma: concerto Califano a piazza del Popolo

Natale di Roma: concerto Califano a piazza del Popolo
Add to Flipboard Magazine.

PIZZA DEL POPOLO_ROMAIl concerto dedicato a Franco Califano, previsto per domenica 21 alle ore 18.30 nell’ambito delle iniziative per il Natale di Roma, si svolgerà a Piazza del Popolo e non a Via dei Fori Imperiali come inizialmente previsto e autorizzato.

Lo spostamento è stato deciso in vista della possibile coincidenza con le celebrazioni per l’insediamento del nuovo Presidente della Repubblica. La cerimonia prevede, infatti, la deposizione di una corona presso l’Altare della Patria da parte del nuovo Capo dello Stato in un orario che coinciderebbe con l’afflusso di pubblico per l’inizio del concerto. Motivi di sicurezza e di opportunità portano infatti all’eliminazione di tutti gli ingombri possibili, quindi anche quelli del palco e relativo backstage a ridosso del Vittoriano.

Ore 9: Tomba del Milite ignoto, Altare della Patria

Il sindaco, Gianni Alemanno, nell’ambito delle celebrazioni per il Natale di Roma, depone una corona di alloro presso la Tomba del Milite Ignoto.

Ore 10: Aula Giulio Cesare, Campidoglio

Il sindaco, Gianni Alemanno, consegna la cittadinanza onoraria alla tre Agenzie del Polo Agroalimentare romano delle Nazioni Unite, la Fao – Organizzazione per l’alimentazione e l’agricoltura, l’Ifad – Fondo internazionale per lo Sviluppo Agricolo, e il Wfp – Programma alimentare mondiale, e all’Ospedale militare del Celio.

A ricevere la pergamena e la Lupa Capitolina ci saranno il direttore generale della Fao, José Graziano da Silva, la vicepresidente dell’Ifad, Lakshmi Menon e il vicedirettore esecutivo del WFP,  Manoj Juneja, e per il Celio il Generale di divisione Roberto Germani.

Nel corso della cerimonia, verrà inoltre premiato il vincitore del premio “Cultori di Roma”, professor Jacques Fontaine. Ritira il premio il direttore dell’Ecole française de Rome, madame Catherine Virlouvet.

Il Sindaco consegna infine la “Lupa Capitolina” al Professor Andrea Cucchiarelli e al Professor Alfonso Traina, vincitore del Premio “Certamen Capitolinum LXIII”.

Intervengono Marco Pomarici, presidente dell’Assemblea Capitolina, e Dino Gasperini, assessore alle Politiche Culturali di Roma Capitale.

 

Ore 15: Circo Massimo

Il sindaco, Gianni Alemanno, assiste alla sfilata dei Gruppi Storici Romani.

 

Ore 16: Piazza del Campidoglio

Il sindaco, Gianni Alemanno, assiste al concerto della Banda della Polizia Locale di Roma Capitale

 

Ore 18.30: Piazza del Popolo

Il sindaco, Gianni Alemanno, assiste al concerto omaggio per Franco Califano “Non escludo il ritorno”. Si alterneranno sul palco, per eseguire dal vivo alcune delle canzoni più famose di Franco Califano, amici e colleghi cantanti e musicisti

redazioneBonVivre

Articoli correlati

Lascia un commento

Read also x