La Valletta, Capitale europea della cultura nel 2018


Add to Flipboard Magazine.

Malta si appresta a vivere uno degli anni più intensi della sua storia moderna, infatti  sarà La Valletta la Capitale europea della cultura 2018 .  Una tranquilla cittadina di soli 6mila abitanti che nei prossimi mesi vedrà gli occhi dell’intera Europa puntati addosso.

La Capitale è una città fortificata, costruita da Jean Parisot de la Vallette, Grande Maestro dei Cavalieri di San Giovanni, ricca di patrimoni architettonici e artistici di un passato da raccontare.

Malta e le sue isole saranno in festa per far conoscere ai turisti questa perla del Mediterraneo che ha una lunga storia di tradizioni, arte e cultura, uno straordinario festival di arte barocca, musica pop e cinema internazionale, spettacoli teatrali, ma anche di uno stile di vita informale plasmato dalla vicinanza del mare, dalle spiagge e da un clima che regala più di 300 giorni di sole all’anno.

Il programma culturale dell’evento di Malta La Valletta Capitale della cultura 2018 è costruito intorno ai quattro temi: Generazioni, Itinerari, Città e Isole.

Il giorno ufficiale d’inaugurazione è fissato per il 20 gennaio, data in cui sono previsti spettacoli che si alterneranno su quattro delle piazze principali della Capitale in un programma dal titolo Erba ‘Pjazez.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati