I fan dei castelli hanno nuovi scrigni da scoprire


Add to Flipboard Magazine.

Chi ama la bandiera dell’Italia si emoziona. Chi cerca percorsi, eventi ed itinerari tra rocche e fortezze – immergendosi in arte, storia, enogastronomia, paesaggi mozzafiato, fiaba e suggestioni autentiche – trova sul website www.castellidelducato.it, non solo i 31 manieri che punteggiano i territori di Parma, Piacenza e Pontremoli ma anche luoghi da vedere “Verso Reggio Emilia”.

È on line sul portale di riferimento per chi viaggia in Italia e in Europa – alla scoperta dei più grandi circuiti di manieri – una nuova sezione che si apre proprio al territorio reggiano, allargando all’Emilia l’opportunità di visibilità, dando ai turisti un servizio in più: segnalare quei castelli e quei monumenti che possono offrire una panoramica ancora più completa dell’architettura castellana italiana.

Da resti e antiche vestigia ad autentici baluardi del medioevo. I primi a scegliere il driver di promozione turistica www.castellidelducato.it sono il Comune di Quattro Castella con il Castello di Bianello ed il Comune di Reggio Emilia con la Sala del Tricolore che porta in dote un forte accento sull’identità nazionale. La bandiera nazionale italiana nasce, infatti, a Reggio Emilia il 7 gennaio 1797. Bandiera di uno stato sovrano, destinata a diventare presto il simbolo dell’indipendenza e dell’unità nazionale. E rafforza il racconto corale del territorio.

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati