Funivie Marmolada apre la stagione con un calendario intrigante


Add to Flipboard Magazine.

Malga Ciapela (BL) Funivie Marmolada annuncia l’avvio della stagione invernale 2018-2019 da mercoledì 12 dicembre (neve permettendo) e fino al 14 aprile con un calendario ricco di eventi per gli sportivi e per gli appassionati della montagna alla ricerca del relax e del contatto con la natura.

Con una ripresa a tempo di record dai disagi provocati dall’ondata di maltempo e conseguenti eventi calamitosi dello scorso mese, la Regina delle Dolomiti è pronta ad accogliere con entusiasmo tutti i suoi ospiti sia con le sue piste da sci, che si snodano senza eguali tra le montagne patrimonio dell’ Unesco, che con una serie di esperienze indimenticabili: come assistere al sorgere del sole sul ghiacciaio o salire con la funivia al museo più alto d’Europa dove entrare anche con gli scarponi da sci ai piedi per scoprire, grazie anche  a coinvolgenti visite guidate gratuite, che cos’ha significato combattere la Grande Guerra a 3.000 metri. Oppure andare fino al ghiacciaio con i due ascensori panoramici in vetro e acciaio che sono stati inaugurati in occasione dei 50 anni di Funivie Marmolada.

Per gli amanti della buona cucina di montagna la funivia della Marmolada, che in soli 12 minuti porta da Malga Ciapela (1.450 m) a Punta Rocca (3.265 m), offre presso la sua seconda stazione intermedia, a Serauta (2.950 m), un’esperienza di gusto unica in alta quota al ristorante self-service dalle grandi vetrate che dominano le Dolomiti.

EVENTI

 ALBE DELLA REGINA (28 dicembre, 4-11-18-25 gennaio 2019)

A colazione dalla Regina? Niente da invidiare alle vere corti, sulla Regina delle Dolomiti si può fare una vera esperienza regale salendo con la funivia alle ore 6.30 circa da Malga Ciapela a Punta Rocca per vedere l’alba e fare a gara a chi scorge per primo il sole che fa capolino a 3.265 m. La colazione in alta quota a Serauta sarà, così, una pausa ristoratrice per gli sciatori che solcheranno per primi le piste immacolate o un originale brunch per tutti gli amanti della montagna e delle prelibatezze locali.

 Quattro chiacchiere a Carnevale (dal 28 febbraio al 5 marzo 2019)

Per grandi e per piccini una dolce tradizione da gustare per tutta la settimana di Carnevale al bar alla partenza della funivia e al ristorante di Serauta: le chiacchiere, qui chiamate Fiorostide.

Ski&Wine (24 marzo 2019 a Serauta)

Un originale percorso tra rifugi, per tutti gli sciatori, anche con l’accompagnamento di una guida, per una degustazione di vini in alta quota e di stuzzicanti prelibatezze. Un momento di ristoro e convivialità per scoprire i più suggestivi itinerari.

Marmolada a tutta (14 aprile 2019)

Chiusura di stagione in bellezza con la spettacolare discesa libera con ramponcini e ciaspole sulla mitica pista “la Bellunese”, la più lunga del comprensorio Dolomiti Superski.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati