Finarte. La prima asta nella nuova sede: una prestigiosa collezione di borse Hermès


Add to Flipboard Magazine.

Milano – Una nuova e prestigiosissima sede milanese per la casa d’aste Finarte. Un progetto dell’architetto Anna Maria Voiello che si sviluppa su una superficie di quasi 1000 metri quadrati300 metri lineari di pareti allestite con binari per esporre opere d’arte, e oltre 150 punti luce, per un valore complessivo intorno ai quattro milioni di euro. La nuova versione s’installa rispettosamente tra le famose mura del Cinema Aurora, di cui mantiene come simbolo il soffitto a cassettoni anch’esso completamente ristrutturato e integrato nell’ambiente.

Una ristrutturazione iniziata il 25 maggio 2018 e terminata nel mese di gennaio 2019, un  traguardo fondamentale di un percorso di crescita graduale della Casa d’Aste fortemente perseguito a partire dal 2017 con l’acquisizione di Minerva Auctions.  La prima asta è stata programmata per il 21 marzo 2019, primo giorno di primavera. All’incanto una prestigiosa collezione di borse Hermès.

80 lotti tra cui spiccano gli iconici modelli Birkin e Kelly, oggetti di grande pregio e interesse per tutti i collezionisti e amanti del marchio francese. Indossare queste borse va oltre il concetto di moda, ogni prodotto della maison Hermès rappresenta uno status symbol. Bellissime borse con una storia affascinante, senza ombra di dubbio possono essere considerate anche un investimento destinato ad aumentare il suo valore nel tempo. La singolarità della vendita è che tutte le borse sono in eccellente stato di conservazione perché mai indossate e dotate delle rispettive dustbag e scatole originali, nonché delle pellicole di protezione sulle parti metalliche.

In catalogo i modelli  Birkin e Kelly,  Evelyne e Constance, nonché le meno impegnative e più sportive Garden Party e Jypsiere declinate in diversi colori, misure e pellami. Da segnalare diversi modelli in pelle di coccodrillo, tra le più raffinate e ricercate. La sessione d’asta propone anche una collezione di accessori vintage composta da foulard in seta dalle molteplici e coloratissime fantasie, anch’essi diventati nel tempo oggetti fashion molto apprezzati e ricercati dai collezionisti. Alla sezione vintage si aggiunge un bauletto da viaggio con portagioie degli anni ’60.

Possedere una borsa o un foulard di Hermès che Finarte propone nel catalogo di questa asta è un piacere da provare almeno una volta nella vita.

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati