Una Milano fashion week al sapore di mare, sole e cultura mediterranea


Add to Flipboard Magazine.

Si è appena conclusa a Milano la settimana della moda e, come ogni anno, il capoluogo lombardo si è trasformato nella passerella a cielo aperto  folle e fashion a cui tutto il mondo vorrebbe partecipare.

Per meglio dire Milano è sempre pazzamente fashion, ma durante questa settimana fashion blogger, influencer, modaioli e chi più ne ha più ne metta, hanno affollato  le strade della città armati di reflex e cellulari di ultima generazione per catturare lo scatto Instagrammabile perfetto, mostrando le ultime tendenze in fatto di moda. Chiunque arrivi a Milano in questo periodo non può non respirare aria  haute couture, diventando inevitabilmente un po’ “fashion victim”. Ma la settimana della moda è soprattutto Alta Moda e grande firme: ha esaltato tutti la sfilata Versace con la partecipazione di Jennifer Lopez nel suo storico abito jungle, che passò alla storia nel 2000 ai Grammy a causa di ciò che lasciava trasparire e che anni dopo, a 50 anni,  Jennifer è riuscita a portarlo con eleganza e classe mostrando un fisico mozzafiato.

Le passerelle hanno messo in risalto quanto la tradizione italiana sia importante e getti tutt’oggi solidi basi anche  per la prossima stagione primavera estate: sono la Sicilia, il mare, e l’artigianalità le protagoniste delle ultime tendenze. Vengono spesso richiamati, infatti, i dettagli dell’isola siciliana, attraverso le stampe, i dettagli, i tessuti, gli accessori, che impreziosiscono e valorizzano ogni genere di abito, dal più elegante al più casual, rifacendosi ai marmi siciliani, ai colori, al cibo e agli agrumi, e addirittura agli odori di questa magnifica terra ed esportando le bellezze italiane nel mondo. Siamo sempre noi, quindi, con il nostro charme, la nostra italianità, con i regali che la nostra terra ci ha donato e la capacità di farli nostri i  numeri uno nella moda internazionale.

Giulia Checchi



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati