I brand più desiderati al mondo secondo Lyst Index ma…


Add to Flipboard Magazine.

Una classifica trimestrale che da due anni corrobora il gradimento del pubblico verso le maison più famose. Appuntamento fisso in classifica per Balenciaga, Gucci e Vetements. Nel report del terzo trimestre 2019  Gucci scende di due posizioni, classificandosi terzo per la prima volta dopo due anni in cui ha occupato sempre i primi due posti della classifica. Off-White riconquista il primo posto come brand più desiderato del pianeta per la seconda volta negli ultimi quattro Lyst Index.

La top 20 dei brand più popolari conferma che la moda italiana continua a primeggiare a livello mondiale, gran parte delle posizioni sono occupate da marchi Italiani. Vediamo quindi Versace, Prada e Valentino rispettivamente al quarto, quinto e sesta posizione, a seguire Fendi, Burberry, Saint Laurent e Vetemens. All’11ma postazione in classifica troviamo Stone Island seguita da Nike, Givenchy, Moncler, Dolce &Gabbana, Bottega Veneta, Alexander McQueen, Moschino, Balmain e Loewe per finire.

I Brand più popolari sono coinvolti in questa classifica  ottenuta mediante l’analisi del comportamento di oltre 9 milioni di utenti che ogni mese cercano e acquistano in rete capi e accessori fashion da 12.000 boutique e store online. Lyst Index prende in considerazione molteplici criteri e incrocia diversi dati: le ricerche globali effettuate su Lyst e su Google, i tassi di conversione traffico/vendite, i volumi di acquisto, le menzioni e le statistiche di engagement sui social media dei brand e dei prodotti di moda in un periodo di 3 mesi.

Stiamo parlando di Brand popolari, in un certo senso di massa anche se indubbiamente è riferito a un target medio-alto.

La tendenza del pubblico di target alto invece sbaraglia ogni classifica allontanandosi dal mondo industriale e commerciale di massa, dirigendosi verso l’unicità del prodotto hand made di alto artigianato, soprattutto italiano.

Vediamo tra gli artisti della moda più esclusiva Francesca Fossati che con grande maestria ripristina le più antiche tecniche della più grande bellezza, unendole al design del più esclusivo “su misura”.

Tra i maestri degli accessori più strepitosi che oggi un uomo possa desiderare troviamo Amorelli, l’artista della pipa che sconvolge ogni aspettativa con le sue pipe/sculture come possiamo vedere in animamediterranea.eu, il club che riunisce le più autentiche Eccellenze… Certo non alla portata di tutti.

 

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati