Consigli beauty per il viso: organizzare la skin routine


Add to Flipboard Magazine.

Come va organizzata la skin routine? Scopri i consigli beauty per il viso che ti aiuteranno con pochi gesti ad avere sempre una pelle morbida e luminosa

Consigli beauty: l’importanza di una skin routine su misura 

Una pelle Luminosa e morbida è il sogno di tutte, ma stress, stanchezza e agenti esterni la mettono a dura prova ogni giorno. Come fare allora per difenderla? Studiando una skin routine adeguata. Ecco qualche consiglio beauty per il tuo viso per fargli ritrovare lucentezza e tono: i 3 suggerimenti amici della tua pelle.

L’importanza di un test 

Non si può intervenire sulla pelle del viso senza prima avere fatto un test di valutazione. Skinconsult AI è un algoritmo di valutazione della pelle ad alta precisione disponibile sul sito di Vichy. Un sistema di intelligenza artificiale che analizza i 7 segni dell’invecchiamento, identificando le tue priorità. 15 anni di ricerca hanno portato alla creazione di un database di invecchiamento della pelle con più di 10.000 immagini in cui l’algoritmo misura i segni dell’invecchiamento e li confronta con quelli di persone di diverse fasce di età, identificando i punti di forza e le priorità della tua pelle. Il sistema è stato sviluppato in collaborazione con medici dermatologi ed esperti professionisti, arrivando ad un modello di valutazione di alta precisione.

Questi i segni analizzati:

  1. Mancanza di tono
  2. Visibilità dei pori
  3. Linee sottili
  4. Macchie scure
  5. Luminosità
  6. Rughe del contorno occhi
  7. Visibilità delle rughe.

Per fare il test servono davvero pochi secondi, questi i tre passaggi:

  • Scattare un selfie
  • Completare il profilo
  • Scoprire la mappa dei tuoi segni dell’età.

Grazie all’Intelligenza Artificiale i segni verranno analizzati e confrontati, quindi ti verrà data la routine su misura per le specifiche esigenze.

I passaggi fondamentali di una daily skin routine

Non esiste la migliore crema in assoluto, esiste quella adatta alla tua pelle che ne fa La Crema migliore per te con le lettere maiuscole. Se per esempio la tua pelle sta iniziando a perdere di tonicità, la tua daily skin routine dovrà prevedere creme a base di collagene e acido ialuronico; se invece il tuo problema è una produzione di sebo in eccesso, avrai bisogno di cosmetici a base di acido salicilico e detergenti delicati. Qualunque sia la tua necessità, la daily skin routine, da ripetere mattina e sera, non può prescindere da questi tre passaggi:

  • Detergere
  • Proteggere
  • Nutrire

Quindi potrai passare all’applicazione del make-up che allo stesso modo dovrà avere le caratteristiche giuste per sposarsi alle esigenze della tua pelle. In caso di pelle a tendenza acneica dovrai fare ricorso ad un fondotinta non comedogeno ma non ad un prodotto troppo coprente che rischia di non far respirare la pelle. Nel caso in cui l’esigenza sia quella di coprire, il consiglio è di ricorrere a questi tre prodotti:

  1. Fondotinta non comedogeno
  2. Stick coprente
  3. Cipria leggera per fissare.

Gli interventi extra a seconda delle necessità

Anche gli interventi extra devono essere studiati a seconda delle necessità: poniamo l’ipotesi che si tratti di una pelle matura, oltre alla daily skin routine, che dovrà prevedere un detergente, un siero e una crema viso, ci sarà bisogno anche di un booster di idratazione in più per sopperire alla perdita fisiologica di acido ialuronico e collagene.

Senza dover ricorrere ad interventi di chirurgia estetica, un buon risultato può essere ottenuto ricorrendo alle ampolle a base di acido ialuronico che, applicate quotidianamente per circa 20 giorni, assicurano una pelle ridensificata, più tonica e più forte. Le ampolle Liftactiv Specialist di Vichy, a base di bio-peptidi, acido ialuronico di origine naturale, vitamina C e acqua termale mineralizzante, hanno una formula super concentrata e assicurano un’efficacia estrema con 30 giorni di trattamento.

 

 

(AS)



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati