Gambe e piedi gonfi e doloranti: ecco i rimedi che ti fanno volare


Add to Flipboard Magazine.

Il caldo spesso provoca gonfiori a gambe e piedi, li rende doloranti tanto da limitare le attività, il riposo, il relax compromettendo il piacere dell’estate. Già durante l’anno chi sta a lungo in posizione eretta o al contrario chi sta molto seduto, subisce una stasi ematica dovuta all’alterazione del microcircolo venoso, il caldo acuisce la problematica favorendo l’accumulo di liquidi nei tessuti dando così origine all’edema. Un fenomeno che riguarda tutti ma le donne sono maggiormente colpite anche in giovane età soprattutto nel periodo premestruale. Un disturbo certamente da non prendere sotto gamba, i rimedi ci sono e vi assicuriamo che vi sembrerà di volare con quel senso di leggerezza dato da qualche accorgimento accompagnato dal prodotto giusto. Ad esempio consigliamo un buon bagno ai piedi e alla parte bassa delle gambe, con acqua fresca e oli essenziali o del semplice sale, poi applicare una crema come PHYTOGAMBE GEL FRESCO avendo cura di tenerla in frigo prima dell’utilizzo. Si tratta di un Gel Effetto Freddo ricco di Mentolo che regala una fresca e durevole sensazione di leggerezza, favorisce il rafforzamento dei capillari e la riattivazione della microcircolazione. Pratico da portare in borsetta, si assorbe rapidamente senza ungere, ideale per chi viaggia, chi trascorre molte ore in piedi oppure dopo lo sport, perfetto anche in gravidanza.

Anche l’ARGILLA VERDE PRONTA PER L’USO 250ML-VITAL FACTOR è un prodotto strategico, molto utile per rinforzare i capillari, stimola la microcircolazione, favorisce il drenaggio di liquidi e migliora l’aspetto della pelle cosa che d’estate calza a pennello.
Ideale è comunque mantenere uno stile di vita sano, un’alimentazione bilanciata e assumere integratori che facilitano la depurazione e il drenaggio come ad esempio EFFETTO DRENA SCIROPPO.
Avete esigenze particolari?  Chiedetelo gratuitamente alla Naturopata, scrivete a info@arconatura.it



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati