11° Satsuki Bonsai Festival


Add to Flipboard Magazine.

C’è tempo ancora fino a domenica 22 maggio per partecipare all’undicesima edizione del Satsuki Bonsai Festival! La mostra di Azalee è ospitata, come di consueto, nella sede di Parabiago del Crespi Bonsai, dove si potranno ammirare le opere realizzate dai grandi maestri della rinomata Satsuki Bonsai Association di Kanuma (Giappone).

L’esposizione accoglierà innumerevoli e spettacolari varietà, proponendo ai visitatori esemplari dalle caratteristiche eccezionali e dai fiori multicolori. Bonsai già straordinari per la loro imponenza e maturità, nonché per la loro caratteristica forma, assumono un indiscusso fascino quando in maggio esplodono con le loro splendide fioriture.

Tante le iniziative dedicate al pubblico a cui poter partecipare nei weekend della mostra, come i laboratori didattici gratuiti dove è possibile portare in visione i propri bonsai per avere informazioni sulla coltivazione e la modellatura da parte degli esperti della Crespi Bonsai, le mini lezioni su come coltivare e potare i propri bonsai, i corsi e i workshop individuali e di gruppo incentrati sulle tecniche di lavorazione e gli interventi stagionali.

La chiusura della manifestazione è affidata ad una grande novità della corrente edizione: il workshop dedicato al kusamono, ovvero ai bonsai erbacei, capaci attraverso l’armonioso accostamento di specie erbacee, anche perenni, di riprodurre il costante trascorrere delle stagioni, che si terrà domenica 22 maggio.

Come sempre, per tutto il periodo della mostra di Azalee bonsai sarà visitabile il Crespi Bonsai Museum aperto il 26 maggio del 1991 da Luigi Crespi, con il sogno di offrire a tutti la possibilità di ammirare in modo permanente una preziosa collezione di alberi in miniatura che portano sulla loro corteccia i segni dei secoli.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati