A Verona il Festival della Bellezza


Add to Flipboard Magazine.

Verona diventa la capitale della Bellezza. Dal 27 maggio al 10 giugno presso il al teatro romano di Verona ai piedi di Colle San Pietro si terrà la quinta edizione del Festival della Bellezza. Il tema di questa edizione saranno gli anni bollenti del 60 e del 70 che hanno portato nuove forme d’arte.

Si potrà ascoltare Gino Paoli (28 maggio), Ivano Fossati che il 29 maggio al Teatro Romano propone una riflessione sul teatro-canzone e Giorgio Gaber; Morgan (7 giugno) che terrà una lezione concerto su Fabrizio De André e la sua arte poetica, Goran Bregovic (8 giugno) con un’orchestra di flauti ed archi, Philip Glass (27 maggio) ed Elio e le storie Tese (9 giugno). Ma non ci saranno solo concerti.

Filosofi, giornalisti e storici dell’arte declineranno tutte le altre sfumature sulla Bellezza, a partire da Philippe Daverio (5 giugno, al teatro romano) che racconterà di Vivaldi, Dante e Giotto come capostipiti dell’arte moderna; Massimo Cacciari (7 giugno, Teatro Filarmonico) parlerà delle relazioni tra Beethoven, Chopin e la filosofia romantica, Alessandro Piperno il 3 giugno al Giardino Giusti mette in contrapposizione i fondatori del romanzo Stendhal e Flaubert. Spazio anche per il teatro, con Fabrizio Gifuni (1 giugno) racconta la sua esperienza teatrale rispetto a classici letterari, Luigi Lo Cascio e Gloria Campaner (2 giugno) portano in scena la poetica russa con Esenin e Rachmaninov. Il 6 giugno al teatro romano, la diva Catherine Deneuve in un duetto con il critico cinematografico Gianni Canova.

Per informazioni www.festivalbellezza.it



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati