Presentazione del restauro della pala della chiesa di San Giorgio in Braida


Add to Flipboard Magazine.

SanGiorgioSBSAE (2)La Soprintendenza presenterà insieme al Comune e all’Università degli studi di Verona il capolavoro restaurato dal proprio Laboratorio in occasione della grande mostra presso la National Gallery di Londra “Veronese: Magnificence in Renaissance Venice” aperta dal 19 marzo al 15 giugno 2014.

All’intervento di manutenzione è stata associata una campagna di indagini scientifiche condotta in sinergia con i ricercatori degli Istituti Universitari veronesi e del CNR di Firenze e realizzata con i più avanzati metodi di diagnostica non distruttiva. Una preziosa occasione per approfondire le conoscenze tecniche e materiche del dipinto, oggetto di una prossima pubblicazione.

Dopo la mostra londinese, l’opera sarà interessata attraverso un percorso-itinerario anche in occasione della mostra che si terrà a Verona al Palazzo della Gran Guardia dal 5 luglio al 5 ottobre 2014 “Paolo Veronese. L’illusione della realtà”, organizzata dalla Direzione Musei d’arte e monumenti del Comune di Verona in collaborazione con la National Gallery, l’Università degli studi di Verona e la Soprintendenza per i beni storici, artistici ed etnoantropologici per le province di Verona, Rovigo e Vicenza.

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati