A tu per tu con Veronese


Add to Flipboard Magazine.

VERONESIAperto al pubblico il restauro della grande tela Cena in casa di Levi,eseguita dall’atelier di Paolo Veronese e pagata agli Haeredes Pauli tre anni dopo la morte dell’artista

Sino al prossimo 31 maggio il restauro, sostenuto dal fondamentale contributo della Banca Popolare di Verona e realizzato con la formula del cantiere aperto, è visibile a tutti i visitatori all’interno del percorso del Museo degli Affreschi di G.B. Cavalcaselle, presso la Tomba di Giulietta in Via del Pontiere n. 35.

Per vedere rinascere sotto i propri occhi un’opera d’arte che, grazie al sapiente lavoro di esperti restauratori, riacquista vita e splendore, è possibile prenotare delle visite guidate al cantiere di restauro, ogni mercoledì e domenica.

Al termine del complesso intervento di restauro, l’opera sarà esposta alla mostra che il Comune di Verona, in collaborazione con la National Gallery di Londra, l’Università degli Studi di Verona e la Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici per le province di Verona, Rovigo e Vicenza, dedicherà alla figura e all’opera di Paolo Caliari detto il Veronese. La rassegna espositiva si svolgerà presso il Palazzo della Gran Guardia, dal 5 luglio al 5 ottobre 2014.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati