Una stella premia il lusso naturale di Maso Franch


Add to Flipboard Magazine.

20131108_201152Lusso naturale è il concetto coniato dall’effervescente team di Maso Franch Gournet e Relais,  premiato proprio in questi giorni con una stella Michelin.

Una bella gratificazione per Nhl Management diretta da Carlo Samuelli, a capo di una squadra coesa, capace di coniugare tutti gli aspetti che oggi più che mai rappresentano il vero lusso.

 

diego rigotti nr 1 (2)

Partendo dal giovane ma blasonatissimo chef Diego Rigotti che trova nella natura gli ingredienti per rendere unici i suoi piatti, mantenendo un’autentica tipicità dei sapori e un’esclusività nell’esaltazione dei gusti, alla creazione di piatti preparati partendo, al contrario di ciò che solitamente accade, addirittura da un vino scelto dal cliente.

insalata liquidaUn luogo magico del Trentino fatto di vigneti, l’atmosfera antica di un vecchio Maso e la storia che accompagna questa straordinaria struttura, complice l’umiltà di chi crede nel proprio mestiere e l’accoglienza di chi vede nel cliente un’ospite d’eccellenza, rende l’esperienza a Maso Franch un momento inconsueto, unico, sereno, appagante.

Maso Franch ha origini antiche. Nel 1802 Pietro Franch prese la decisione di edificare parte del vigneto e di farne la sua dimora. Un’antica struttura immersa nel suggestivo contesto delle vigne, tra i profumi dell’uva ed i colori del Trentino, fin dal principio, furono un punto di riferimento importante per l’agricoltura locale

maso-fraIl Maso rappresenta il fulcro della composizione paesaggistica dell’area: è costituito da un’antica ala ristrutturata e perfettamente integrata con una nuova struttura e si trova nel comune di Giovo, nella località detta Pian di Castello, il cui nome deriva da un antico castelliere a guardia del passaggio sull’Avisio e si estende su una superficie totale di 11 ettari, dominando la Valle dell’Adige e l’abitato di Lavis. Tutto il resto lo potrete scoprire voi stessi, magari gustando un aperitivo tra le viti, nel lusso di un impagabile silenzio.

D.Z.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati