Water therapy in Kitzbühel


Add to Flipboard Magazine.

Kitzbühel, estate 2022 – Vi siete mai chiesti perché camminare vicino all’acqua, nuotare o anche semplicemente bagnarsi i piedi abbia un potere rilassante, rigenerante e talvolta liberatorio? Perché l’acqua è un potente anti-stress naturale che allontana le tensioni e i cattivi pensieri, rilassa la mente e produce uno straordinario effetto positivo sul benessere psicofisico. Se poi è quella pura, fresca e trasparente di una sorgente di montagna, di un lago, un torrente o addirittura di una cascata, l’effetto “wow” è assicurato: la muscolatura si risveglia, la stanchezza se ne va, la mente si rilassa, il livello di endorfine aumenta e torna il buonumore.

Kitzbühel, la Regina delle Alpi austriache che d’inverno è indiscussa capitale dello sci (170 km di piste battute, 55 impianti di risalita e la mitica Streif, la pista che ospita la discesa libera più importante della stagione di Coppa), d’estate si trasforma in un paradiso acquatico, in una spa a cielo aperto dove poter sfruttare tutto il potere rigenerante dell’acqua per una “water therapy” a 360° dai benefici duraturi anche una volta rientrati in città.
Le giornate lunghe e soleggiate, il clima piacevolmente mite, il paesaggio idilliaco che si perde a vista d’occhio tra le montagne dolci e le cime rocciose delle Alpi calcaree sono il set ideale per rivitalizzanti bagni nella natura, da scegliere tra le acque fresche dei tanti torrenti, ruscelli, laghi alpini e cascate che circondano la “città del camoscio”.

Primo fra tutti il meraviglioso lago balneabile Schwarzsee: qui ci si può tuffare nelle sue acque trasparenti o scegliere di goderselo con un bel giro in motoscafo, una piacevole passeggiata nella brughiera intorno o semplicemente rilassandosi sulle sdraio di uno dei tanti bistrot con terrazza disseminati lungo il suo perimetro. Non da meno il Gieringer Weiher, lago situato nel cuore dell’area leisure di Bichlach in un angolo tranquillo e romantico, o la suggestiva forest swimming pool di Jochberg, piscina nel bosco con tanto di campo da beach volley e un’area aqua-fun riservata ai più piccoli. Non lontano, sempre nel villaggio di Jochberg, da non perdere l‘escursione alle cascate Sintersbach: con circa 165m di caduta queste meraviglie della natura sono tra le più sensazionali dell’arco alpino e l’esperienza che si prova davanti a questo spettacolo è davvero impressionante. Un bagno rinfrescante tra il rumore dell’acqua che cade e il silenzio del bosco tutto intorno è qualcosa che difficilmente si dimentica. Un consiglio: dopo aver ammirato le cascate salite verso la baita Wildalm, dove potrete ricaricare le pile in vista della discesa che attraverso il sentiero in direzione Jochberg porta lungo lo Jochberger Ache, fiume dalle acque turchesi e dai ciottoli bianchi. Un paradiso!

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati