6° edizione Bonsai Shoin Festival


Add to Flipboard Magazine.

Da venerdì 17 a domenica 19 febbraio negli spazi Crespi Bonsai, a Parabiago (Mi), torna ad essere protagonista il mondo degli shohin in occasione della 6° edizione del Bonsai Shohin Festival, dove collezionisti e appassionati provenienti da tutta Italia e non solo esporranno i loro piccoli capolavori.

Il maestro giapponese Hiroki Miura curerà personalmente l’allestimento della mostra e terrà corsi e workshop dedicati alle tecniche di formazione e di mantenimento adatte agli shohin, oltre a un’inedita dimostrazione durante la quale metterà a confronto le tecniche di modellatura per le conifere con quelle per le latifoglie. Da non perdere sia sabato 18 sia domenica 19 febbraio le visite guidate alla mostra di bonsai shohin in programma, a cura del maestro Miura.

Grandissimo esperto dibonsai shohin, Hiroki Miura, dopo aver studiato sotto la guida del maestro Yukio Hirose del vivaio Yamato-en, ha ereditato in seguito il vivaio di famiglia, il Miura Baiju-en. Tiene regolarmente corsi sul bonsai shohin, seguendo circa 120 allievi ogni anno, tra i quali numerosi sono gli amatori e i professionisti che hanno ricevuto premi alle mostre Taikanten, Gafuten, e hanno passato la selezione per partecipare alla prestigiosa mostra nazionale giapponese Kokufuten. Attualmente è docente riconosciuto dell’Associazione Giapponese Bonsai Shohin della quale è anche direttore e docente presso il centro di cultura NHK. Scrive per la rivista giapponese Kinbon Bonsai.

Informazioni
CRESPI BONSAI MUSEUM
 – S.S. del Sempione, 35 – 20015 Parabiago (Mi) – T. +39 0331 491850
6° edizione del Bonsai Shohin Festival, 17-19 febbraio 2023, dalle 9:00 alle 19:00
Ingresso gratuito



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati