Ministro Sangiuliano: “Musei gratuiti 25 aprile, 2 giugno e 4 novembre”


Add to Flipboard Magazine.

 

Il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha annunciato durante la trasmissione “Cinque minuti” condotta da Bruno Vespa che i musei saranno gratuiti il 25 aprile, il 2 giugno e il 4 novembre, oltre alle domeniche gratuite già in vigore. Tuttavia, per i giorni di festa tipo Pasquetta e Ferragosto, il ministro ha detto che prevedono di far pagare un po’ di più, ma con la promessa di dare un quantum in più al personale per compensare i turni festivi.

Sangiuliano ha fatto questa riflessione dopo il successo di visitatori nei musei italiani durante Pasqua e Pasquetta, nonostante l’aumento dei prezzi di alcuni ingressi museali che ha provocato qualche polemica. Il ministro ha spiegato che la gente è disposta a pagare per le cose belle e che il pubblico è aumentato.

Infine, Sangiuliano ha annunciato che dal prossimo luglio l’ingresso al Pantheon di Roma diventerà a pagamento, al costo modico di 5 euro, ma le categorie che già non pagano non saranno interessate. La Curia di Roma riceverà una parte del ricavato per finanziare opere caritatevoli a favore dei poveri della città di Roma.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati