Non se ne può fare a meno del golf… O almeno di un capo di abbigliamento che lo rappresenti.


Add to Flipboard Magazine.

Lo sport che fa più tendenza per antonomasia? Naturalmente il golf. Che sia praticato solo per moda, che sia una vera passione o semplicemente un modo per curare le pubbliche relazioni questo non è dato sapere. Ma ormai è sancito praticare il golf è quasi una prassi tra imprenditori, giornalisti, attori, veline e velette. Per essere “in” si dovrebbe almeno sapere cos’è un campo pratica, cioè quel piccolo campo, quasi sempre posizionato a ridosso della club house  composto di solo 9  buche in cui si addannano i principianti di questo sport.

Altra cosa fondamentale da conoscere è che la stecca con cui si gioca si chiama “ferro” o “bastone” ( il golf è nato in Inghilterra ed al suo esordio era praticato con una stecca di legno, oggi sostituita da

quella in ferro molto più precisa e leggera) e  vi prego, non dite mai  “mazza”, sollevereste l’ilarità dei i veri esperti di questo sport che è bene sapere: non son pochi. Proibito parlare, anche solo sospirare, quando un giocatore fa il suo lancio, il silenzio è un obbligo in qualsiasi campo da golf. Quindi, signore, proibiti i tacchi a spillo anche lungo i vialetti che costeggiano il campo.

Conte of Florence, un classico dell’abbigliamento sportivo ed uno degli sponsor ufficiali di questo sport nel mondo, ha lanciato quest’anno alcuni capi che non solo si adattano perfettamente in campo ma che anche nella vita di tutti i giorni non sfigurano, anzi, fanno moda.

Un cappello da golfista indossato con naturalezza con un tranch, jeans ed un bel maglione, credetemi, anche se non avete mai frequentato un campo e non sapete cos’è uno “smash” vi darà un’aria attualissima… Il resto se vorrete arriverà…

Ma tenendo sempre presente le regolette che vi abbiamo indicato: il campo pratica si usa per imparare questo sport e per tenersi allenati; “ferro” o “bastone” indicano lo strumento con cui si gioca ed in ultimo, ma non ultimo, il silenzio che nel golf è doppiamente d’oro!



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati